WHITE edizione Settembre 2007: bilancio pi? che positivo

Chiude la settimana della moda a Milano, e termina cos? anche questa edizione di WHITE, il ?salone atipico? che negli anni si ? imposto nel settore espositivo come punto di riferimento per tutto ci? che ? tendenza, ricerca, innovazione.

Con i suoi 200 espositori, un afflusso di oltre 10.000 visitatori totali, tra cui 8.212 compratori, un aumento del 15% dei buyer esteri (specialmente Russia e Stai Uniti) e dell?8% di quelli italiani, WHITE ha visto premiata la strategia del ?salone nel salone?.
Portare all?interno di un unico contenitore diverse realt? espositive e coinvolgere tutti i protagonisti del settore moda, dai produttori ai designer, ha permesso di presentare l?intera filiera della moda in un contesto dinamico, internazionale e di qualit?.

Le tre grandi novit?, SHOWROOM ECO-SOSTENIBILE, FASHION LINGERIE e GALLERY si sono affiancati agli appuntamenti vincenti della passata edizione (febbraio 2007): ARTPOINT – 12 ORE ? INSIDE WHITE AWARD – ON|OFF ? IQONS.

SHOWROOM ECO-SOSTENIBILE – La novit? assoluta di WHITE per promuovere un nuovo approccio al futuro, pensando ad un fashion etico, associando il passato con la moderna tecnologia e creando collegamenti sostenibili tra i laboratori e le emergenti industrie eco-tessili. La nuova iniziativa nasce grazie ad una partnership fra WHITE e  C.L.A.S.S. (Creativity, lifestyle and sustainable sinergy) un?associazione di produttori di tessuti eco-sostenibili che espone l?optimum in termini di tessuti, in grado di conciliare tecnologia e responsabilit? verso l?ambiente.

FASHION LINGERIE – L?intimo fa il suo ingresso al WHITE. Per la prima volta una sezione espositiva dedicata alla lingerie. Una selezione di marchi moda nel settore abbigliamento intimo.

GALLERY – Il salotto della calzatura di tendenza dove selezionate aziende calzaturiere di fama internazionale hanno esposto le loro collezioni P/E 2008.

Durante tutti i quattro giorni, nell?ambito del 12 ORE, si sono alternati nelle loro performance creative: Marc Le Bihan, Rodnik, Todd Lynn e Jonathan Saunders, facendo vivere il salone con la stessa intensit? dall?inizio alla fine.

Questa edizione del WHITE ha fatto inoltre da cornice alla presentazione di WHITE CLUB, un?associazione no-profit volta a sostenere gli stilisti emergenti e meritevoli, creando per loro un network di contatti. L?idea di base ? sostanzialmente quella di offrire da un lato una maggiore visibilit? a designer che altrimenti non riuscirebbero a presentare il proprio lavoro, e dall?altro di fare da ponte tra stilisti e industria. Mettere in contatto gli uni con gli altri, favorire una sponsorship nei confronti di un creativo che si valuti affine, proporre collaborazioni in seno a una grande realt? che possa aiutare gli stilisti nello sviluppo della propria marca: ecco la ricetta vincente di WHITE CLUB.

 

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Articolo pubblicato da in data: 02.10.2007
Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2007