Apre un nuovo monomarca nel centralissimo quartiere Libert?, il salotto di Palermo, la zona residenziale e commerciale pi? prestigiosa della citt?

Nei 150 mq di un negozio dalle vetrine ampie e luminose situato in via XX settembre angolo via Catania, trover? spazio la collezione lifestyle di GAS, nelle sue declinazioni,uomo, donna e junior, completa di calzature e accessori.

La collezione e il Retail Concept riflettono il periodo di crescita ed evoluzione di GAS.
Sono la concretizzazione del concetto di ESSENSUAL: la parola chiave che racchiude e sintetizza il posizionamento del marchio.

ESSENSUAL appunto, perfetto mix di essenzialit? e sensualit?. Lo Store ? caratterizzato da spazi puliti e funzionali nei quali materiali solidi e concreti, legno, cemento, cuoio, metallo lucido, bronzo e vetro, si accostano armoniosamente ad elementi dalle linee rotondeggianti e flessuose e a superfici dall?aspetto iridescente.

Fonte di ispirazione per il nuovo Retail Concept ? il doppio arcobaleno di GAS. Il logo ? nato da un?esperienza del fondatore e Presidente di Grotto spa, Claudio Grotto, che a Citt? del Capo, dove l?Oceano Indiano incontra l?Atlantico, ha assistito al formarsi di due arcobaleni dopo una tempesta.
Questa suggestiva immagine prende vita grazie ad una sequenza di banner di Plexiglas dai riverberi iridescenti posti in vetrina che riflettono la loro luce colorata su di un altro elemento-icona: una sequenza di unit? plasmate nel metallo rifinito a specchio, collocate nel cuore del negozio. Forme organiche, che ricordano le linee sinuose e fortemente materiche della natura, sulle quali ? esposto il jeans, core product di GAS.
Una passerella accompagna il visitatore attraverso il negozio, lungo le ?isole? del jeans.

Il risultato ? una perfetta armonia fra le collezioni, l?allestimento dello spazio e la ?casa? di GAS, il negozio, il luogo in cui la creativit? incontra il consumatore.

Lo Store fa parte di un progetto di potenziamento del Vertical Retail basato sulla creazione di una rete di monomarca distribuiti nelle principali citt? del mondo che mira a comunicare una sempre maggiore coerenza tra il prodotto e il punto vendita.
Il programma di aperture per il 2007 ? partito da Firenze lo scorso gennaio ed ? proseguito con un negozio a Hong Kong, due a Monaco, due a Mumbai, uno a Delhi, uno a Londra e uno a Vienna. In autunno la lista si allungher? nelle citt? di Bangalore, Treviso e Trieste mentre per la met? ottobre ? fissata la riapertura dello store di Colonia, che passer? dagli attuali 200 mq circa, a 500 mq.

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Articolo pubblicato da in data: 08.10.2007
Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2007