MARCO BICEGO: JEWELRY DESIGNER OF THE YEAR
Successo ?made in Italy? al UK Jewellery Awards 2007 londinese

Londra. Edizione 2007: La cornice di Grosvenore House, Park Lane, ospita l’attesissima cerimonia di premiazione dell’UK Jewellery Awards 2007. Una serata di luci e atmosfera, all’insegna dell’eleganza, della raffinatezza, dell’esaltazione della preziosit?. Per molti una serata di speranze, in cui veder coronato il lavoro svolto durante l’anno.
Per Marco Bicego e il suo team una serata indimenticabile, ennesimo traguardo di un successo in continua ascesa.

E’ suo l’Award pi? atteso e prestigioso della serata: proclamato Designer of the Year per l’unicit? delle sue creazioni, che pensano in primo luogo alla donna che le indosser? e la fanno sentire unicamente speciale in ogni occasione.
L’ispirazione dei colori, l’abilit? artigianale che traspare dalle preziose lavorazioni, le forme organiche, innovative, glamour ed eleganti, la forte riconoscibilit? del suo stile inconfondibile, l?inimitabile gusto per il lusso quotidiano che ha ormai caratterizzato il brand. Questi gli elementi che hanno sedotto e conquistato la giuria.

 “Le sue creazioni sono delicate, moderne, indossabili, e hanno uno stile talmente forte che le rende facilmente riconoscibili come brand. Si pu? capire che il suo design non ? un semplice capriccio di progettazione formale, ma viene dal desiderio e dalla capacit? di capire e interpretare quello che una donna chiede al proprio gioiello quando lo indossa” sono le esplicative parole di uno dei giudici.[ “This is pretty, modern, wearable jewellery and has a strong style that can be easily recognised as a brand. […] You can see the designer hasn’t designed it for the sake of designing, but has really thought about how women wear jewellery”].

La stessa serata ha visto Marco Bicego tra i finalisti di altri due ambiti Awards:
Jewellery Brand of the year (vinto da Links of London) e Luxury Jewellery of the year (assegnato poi a David Marshall London).Grande soddisfazione per l’intero team Marco Bicego: innanzitutto per questo trionfo Made in Italy. In secondo luogo perch? nomination varie e vittoria come miglior designer sottolineano l’eccezionale formula vincente del lavoro in team: i guidici hanno apprezzato l’azienda MB per la sua integrit? di immagine coordinata del brand, dai gioielli, al packaging, all’allestimento di corner e negozi, per l’attenzione riservata al cliente con tutto il prezioso servizio offerto, per la comunicazione accattivante (“che ti fa desiderare essere la donna che indossa quei gioielli” [“that makes you want to be the girl wearing that jewellery”], ulteriore dichiarazione di uno dei guidici), per l’indiscussa qualit? del prodotto capace di coordinare modernit? e tradizione, preziosit? dei materiali e “everyday luxury”.

Nel 2004 ? “Re degli emergenti tra le aziende di gioielli” per il SOLE24ORE; tra il 2005 e il 2006 ? vincitore e finalista del Town&Country Design Awards a Las Vegas; sempre nel 2006 finalista del UK Jewellery Awards (Londra) come Brand of the Year e Best in coloured gemstoes del JQ Design Awards 2006 – retailer’s choice. Nel 2007 ? Designer of the Year per JQ international Magazine – retailer’s choice designer awards e quest’ultima vittoria al UK Jewellery Awards 2007.

 Marco Bicego si dice soddisfatto dei risultati ottenuti ed ? deciso pi? che mai a continuare nella sua strategia vincente! Il giovane entrepreneur non smette di stupire critica e pubblico.
La vittoria agli UK Awards ha portato un?ulteriore ventata di popolarit? e gli ? valsa diversi articoli sulle maggiori riviste internazionali del settore, come Retail Jeweller e The Jeweller. Giornalisti internazionali lo hanno intervistato, affascinati da tanto carisma e successo. Per cercare di scoprire il segreto di questo uomo-designer dall’eccezionale sensibilit? che oscilla tra arte e design, un po’ impulsiva, sicuramente raffinata e giovane.

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Articolo pubblicato da in data: 08.10.2007
Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2007