A PIEDI NUDI SU UN CAMPO DI FRAGOLE – Extè al Festival del Cinema di Roma

Extè approda al Festival del Cinema di Roma per presentare il nuovo attesissimo film di Julie Taymor Across the Universe.

Da sempre sostenitore di iniziative espressione di talento e creatività, Extè promuove, in collaborazione con Sony Pictures Releasing Italia, l’anteprima del film Across the Universe, prevista per il 25 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica.

Un film musicale frutto dell’immaginazione e della creatività di Julie Taymor, una delle più innovative registe del panorama artistico mondiale, con un cast di rilievo, protagonisti i due giovani Jim Sturgess (Jude) e Evan Rachel Wood (Lucy), e con la partecipazione di star internazionali come Bono e Joe Cocker.

Sulle note di “Strawberry field” la pellicola racconta la storia d’amore di Jude e Lucy che si  interseca a sentimenti di odio e violenza nel quadro dei turbolenti anni Sessanta.

I due giovani innamorati si troveranno costretti a vivere la loro giovinezza negli anni dei neonati movimenti pacifisti e rivoluzionari, della scoperta del rock ’n roll e della guerra combattuta sui campi di battaglia del Vietnam. Un susseguirsi di alti e bassi emozionali sulle note psichedeliche degli spartiti musicali che hanno fatto la storia degli anni Sessanta.

Una travolgente storia d’amore in cui sceneggiatura e colonna sonora si influenzano e si sovrappongono, facendo prendere vita ai leggendari brani dei Beatles attraverso l’eccellente interpretazione dei protagonisti e del cast.

Dopo la proiezione la serata proseguirà con un cocktail party presso i meravigliosi Horti Sallustiani, dove Extè accoglierà in una suggestiva atmosfera gli ospiti tra cui la regista e alcuni attori del cast.

Categorie: Agenda.

Articolo pubblicato da in data: 16.10.2007
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2007