Harvey Nichols Istanbul, Italian Trade Commission, in collaborazione con Pitti Immagine in occasione di Italian Style presentano:

ITALIAN EYES REMIX IN ISTANBUL
fotografie italiane di moda dal 1951 ad oggi

Il 18 ottobre ottobre 2007 il famoso department store Harvey Nichols inaugura a Istambul l’iniziativa promozionale Italian Style, due settimane dedicate allo stile italiano e alle sue declinazioni. Per celebrare la moda italiana Harvey Nichols ha invitato Pitti Immagine a  riprodurre una special edition della mostra Lo Sguardo Italiano, con una selezione di alcune delle più belle immagini della fotografia italiana di moda contenute nel libro.

L’invito di Harvey Nichols rappresenta una delle tappe con le quali Pitti Immagine si fa promotrice della cultura italiana nel mondo: attraverso l’esportazione all’estero delle sue iniziative legate alla cultura della moda e alle sue declinazioni nel contemporaneo, che diventano al tempo stesso strategia di promozione del Made in Italy e delle sue eccellenze a livello internazionale.
Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione di ICE – Istituto per il Commercio Estero.

Lo Sguardo Italiano – è un progetto che si compone di una mostra/installazione e un libro, che per la prima volta hanno dato il giusto risalto ad alcuni dei protagonisti più interessanti della fotografia italiana di moda e al tempo stesso un percorso che, attraverso gli scatti di grandi nomi come Ugo Mulas, Mario Sorrenti, Oliviero Toscani e Paolo Roversi, ricostruisce l’evoluzione della moda e del lifestyle italiano degli ultimi cinquant’anni. A cura di Maria Luisa Frisa.

La mostra è andata in scena per la prima volta a Milano, negli spazi della Rotonda della Besana, nel febbraio.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 17.10.2007
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2007