Siglato, tra LORENZ S.p.A e Movado Group, l’accordo per la distribuzione degli orologi LACOSTE Watches in Italia.

Movado Group, licenziataria del marchio LACOSTE Watches, ha firmato nel Marzo 2006 l’accordo con LACOSTE per la stilizzazione, produzione e distribuzione degli orologi, e la collezione Autunno/Inverno 2007 è il primo frutto di questo accordo.

LORENZ S.p.A., fondata nel 1934, è uno dei principali player del mercato orologiero in Italia e si distingue per l’offerta di marchi classici e commerciali.
La scelta di apertura alla distribuzione di un marchio fashion classico come LACOSTE rappresenta un nuovo passo nella partnership tra LORENZ S.p.A. e Movado Group, in un’ottica di collaborazione a lungo termine.

Afferma Pietro Bolletta, Direttore Generale di LORENZ S.p.A.: “La notorietà del marchio LACOSTE in Italia è straordinaria, supportata inoltre da una forte tradizione ed un’immagine eccezionalmente dinamica e qualitativa. Questi valori sono riconducibili anche alla nostra azienda che con questo nuovo accordo conferma Movado Group come un partner strategico non solo per il nostro mercato.”

La collezione LACOSTE Watches, il cui debutto nei punti vendita avverrà a fine Ottobre, riassume lo stile e l’eredità sportiva di LACOSTE ed esprime a pieno il linguaggio del marchio: leggerezza, eleganza quotidiana, freschezza e contemporaneità senza tempo.

La collezione di LACOSTE Watches per l’Autunno/Inverno 2007 propone le collezioni:

– SPORT: lo stile contemporaneo e attivo di LACOSTE applicato a prodotti sportivi avanzati e tecnici.

– SPORTSWEAR: l’anima sportiva di LACOSTE in prodotti casual, colorati e lifestyle.

– CLUB: prodotti eleganti e classici caratterizzati dal tocco casual e sportivo di LACOSTE.

LACOSTE – Storia e Profilo Aziendale
La leggenda di LACOSTE inizia a Boston nel 1923, quando René Lacoste, grande campione di tennis negli anni ‘20, scommise con il suo capitano della squadra francese della Coppa Davis che se avesse vinto un’importante partita, questi gli avrebbe acquistato una valigia in coccodrillo. Un giornalista americano si ricordò di questa scommessa e coniò il soprannome di Lacoste, scrivendo: “Non vinse la borsa, ma lottò come un alligatore”. Una volta a casa, l’alligatore divenne coccodrillo, e presto sul blazer da tennis di René Lacoste apparve il ricamo di un coccodrillo. Campione del mondo nel 1926-27, “Il Coccodrillo” vinse sette titoli Grande Slam e due Coppe Davis con i suoi compagni di squadra “I Moschettieri”.

Un marchio LIFESTYLE
Nel 1933, René Lacoste decise di dare inizio alla produzione di una maglietta da tennis che aveva ideato per far fronte alle calde estati americane.
Questa originale polo, denominata 12.12, rivoluzionò l’abbigliamento sportivo da uomo. Il disegno di un coccodrillo era in bella mostra sul lato sinistro del torace – era la prima volta che un marchio veniva posizionato sulla parte esterna di una maglietta.
Oggi l’eredità di René Lacoste è il “mondo di LACOSTE”: una gamma di capi di abbigliamento e di accessori creati con la stessa qualità, comfort ed essenziale eleganza su cui LACOSTE ha costruito il proprio nome e la propria unicità.

Nel 2006 sono stati venduti 50 milioni di articoli con il marchio LACOSTE per un giro di affari pari a 1.475 miliardi di Euro; in 110 paesi attraverso di una rete di 925 boutique monomarca LACOSTE  e più di 200 punti vendita all’interno di grandi magazzini, negozi sportivi e rivenditori  specializzati.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.lacoste.com

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Articolo pubblicato da in data: 19.10.2007
Ultimo aggiornamento: 19 ottobre 2007