CoSTUME NATIONAL  e  Beauty San SpA hanno firmato un contratto di licenza  per la creazione, la produzione e la distribuzione a livello internazionale delle linee CoSTUME NATIONAL  SCENTS.

L’accordo ha una durata di dieci anni e debutta subito con il lancio della nuova fragranza 21 CoSTUME NATIONAL previsto per fine anno.

Commenta lo stilista Ennio Capasa: “In Beauty San, abbiamo trovato un partner con la stessa nostra sensibilità per la creatività, l’innovazione e gli standard di qualità richiesti dal mercato della profumeria di lusso. E la nostra scelta è motivata dalle caratteristiche di indipendenza e flessibilità che quest’azienda globale ci offre per creare e proporre al mercato prodotti e progetti unici, che escano dalle logiche “mass market” della profumeria come puro business”.

Gualtiero Valdo, amministratore delegato di Beauty San SpA, afferma: “CoSTUME NATIONAL ci ha da sempre affascinato per lo stile, la ricercatezza, il connubio tra eleganza atemporale ed innovazione, il suo particolare modo di rivelare un lusso non ostentato ma sussurrato, dove la qualità trova la sua massima espressione. Questo accordo rappresenta per la nostra società un’evoluzione importante, che ci proietta nel mercato super selettivo della profumeria mondiale, permettendo a Beauty San di esprimere al meglio la mission che la caratterizza.”

Beauty San SpA è un’azienda specializzata nella distribuzione selettiva di cosmetici e profumi. Nasce nel 1995 come filiale italiana di uno dei più grossi gruppi multinazionali del settore, Sanofì Beauté. Le sue radici sono perciò legate non solo alla distribuzione ma anche alla creazione e fabbricazione. I suoi canali di riferimento sono le profumerie indipendenti, i concept stores e le boutique di abbigliamento e accessori che distribuiscono le collezioni Costume National.

CoSTUME NATIONAL nasce nel 1986 sotto la direzione creativa di Ennio Capasa e si impone da subito nel panorama  della moda internazionale come marchio innovativo che predilige uno stile essenziale e sensuale, molto apprezzato da attori e rockstar internazionali. Oggi affermata casa di moda, CoSTUME NATIONAL produce e  distribuisce direttamente le collezioni di abbigliamento, accessori e calzature da donna e da uomo, e, in partnership con le aziende licenziatarie,  C’N’C, una linea “streetwear” destinata a un pubblico più giovane, una linea di occhiali da donna e da uomo e una linea di fragranze.
Le boutique monomarca CoSTUME NATIONAL sono Milano, Roma, Parigi, Tokyo, New York e Los Angeles, e le collezioni sono distribuite nei più esclusivi department stores in America e in Asia e in selezionate boutique multibrand in tutto il mondo.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 20.10.2007
Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2007