Per il terzo anno Milano accoglie, con successo di pubblico, Iosposa, l’evento atteso dalle giovani coppie, a fieramilano city dal 25 al 28 ottobre 2007.
Quattro giorni, interamente dedicati al mondo del matrimonio, scanditi da un calendario fitto di appuntamenti, idee, incontri, ospiti d’onore e consigli utili da carpire, passeggiando tra gli stand dedicati a ogni aspetto del mondo sposa: abito, ricevimento, location, bomboniere, wedding planning, foto e video, musica, fiori, auto, arredo, lista nozze e altro ancora.
In occasione dell’apertura, il 25 ottobre 2007 alle 18,30, si  svolgerà l’inaugurazione-evento. Sei maestri pasticcieri creeranno delle "torte scultura" per rendere unico (e "squisito!") questo momento e fare da goloso accompagnamento al taglio del nastro.
Ideata dalle edizioni Condè Nast, editore di Vogue Sposa, Iosposa è una fiera itinerante che raggiunge diverse città italiane (Roma e Bari oltre a Milano) con l’obiettivo di far percorrere ogni volta un viaggio stimolante, in grado di alimentare i sogni e i desideri da realizzare il giorno delle nozze.
Tra gli appuntamenti più gettonati, le sfilate, previste sabato 27 e domenica 28: momenti unici dove ammirare le ultime collezioni delle griffe più importanti del settore, prendere spunti, scegliere l’abito e magari, perché no, emozionarsi sognando di indossarlo.

MATRIMONIO DEI SENSI
Una menzione a parte merita il Matrimonio dei Sensi, suggestivo luogo di incontro e scambio atto a suggerire soluzioni inedite e innovative per il giorno del si, attraverso una concezione rivisitata del matrimonio, inteso in senso esteso come unione vita-casa-ambiente. Ideato da Gabriella Giamminola nel 1999 con la collaborazione di Fabrizio Ferri e l’Università dell’Immagine di Milano, l’area offre un panorama virtuale e reale di ciò che può diventare il giorno del matrimonio indicando un percorso per definire il proprio stile di vita attraverso oggetti preziosi e opere d’arte. Scelta della location e del banqueting, catering e floral design della chiesa e  della festa, sound design e reportage fotografico, sono solo alcuni dei servizi presentati. Ad accogliere il visitatore uno spazio bianco e nero con accenni di oro argento e platino, dal nome dal nome evocativo “Colazione da…” un concept ispirato al mitico film che rese famosa Haudrey Hepburn.
Quando si è felici, è il momento di pensare a chi ha bisogno: per questo l’intero ricavato dalla vendita di diversi oggetti, offerti da alcuni espositori e artisti, al 50% del loro valore, sarà interamente devoluto all’AIRC (associazione Italiana Ricerca Cancro).

DUE APPUNTAMENTI D.O.C.
Scoprire tutto quello che ruota intorno alle nozze non è un compito semplice.
Per questo il team di Visconti Banqueting ha organizzato due appuntamenti, sabato 27 e domenica 28 Ottobre, con alcuni professionisti del settore, figure “chiave” nell’organizzazione di un matrimonio perfetto: scenografi, truccatori, dj, stilisti e tanti altri “esperti” in grado di aiutare i futuri sposi a realizzare un matrimonio ad hoc.
Ogni incontro avrà “ospiti” diversi con cui confrontarsi, in un atmosfera rilassata e frizzante.
Due gli appuntamenti : sabato 27 Ottobre alle 17.00 il Visconti Happy Hour & Catering Show e domenica 28 alle 12.00 il Brunch Wedding Style. Ospiti,  le Cantine Bersi Serlini e il DJ Aldo Cataldo.

DUE CUORI  E …LA CASA IDEALE!
Che fatica cercare una casa che risponda alle esigenze di coppia! Niente paura, da quest’anno l’edizione milanese di Iosposa ospita Immobila, una vera e propria "fiera nella fiera" dedicata al mercato immobiliare, con tutti gli attori che lo compongono: i grandi network in franchising, le piccole agenzie, i costruttori artefici del cambiamento di grandi aree cittadine, le imprese edili che costruiscono singole abitazioni, le aste immobiliari, chi affitta le case e chi le possiede, le agenzie specializzate in case in montagna, quelle che propongono case al mare, le agenzie che offrono immobili come investimento in Italia e all’estero, le più importanti banche specializzate in mutui, le compagnie di assicurazione, le riviste specializzate, i siti Internet, e a tutto l’indotto che ne fa parte. Insomma… tutto quello che può servire per fare la scelta più accurata nell’acquisto della nuova casa! www.immobila.it

STEP BY STEP: UN PORTAMENTO DA STAR
Spalle dritte e petto in fuori dicevano le nostre nonne, ma avere un portamento elegante e un incedere perfetto nel percorrere la navata non è così semplice. Niente paura! Durante l’edizione milanese di Iosposa si svolgeranno le lezioni del Corso di Portamento organizzato da Vogue Sposa e tenuto dal suo Direttore, Giuliana Parabiago, con l’aiuto della coreografa e ballerina Isa Traversi. Le future spose scopriranno così i trucchi per essere sicure e sorridenti all’altare: come portare l’abito lungo e lo strascico, come sedersi e inginocchiarsi in chiesa, come gestire i guanti, come tenere il bouquet nel modo più giusto. Anche i futuri sposi potranno ricevere consigli, ad esempio su come annodare cravatta e plastron.

UNO SPAZIO A MISURA DI SPOSA: TUTTA L’ESPERIENZA DI VOGUE SPOSA, SPOSABELLA, NOZZE IN E IOSPOSA.IT IN UN UNICO SPAZIO
Da quest’anno ad accogliere gli ospiti alla fiera iosposa ci sarà un grande stand tutto bianco dove trovare tutta l’esperienza delle riviste Vogue Sposa, Sposabella, Nozze in e del sito iosposa.it! Uno spazio estremanente raffinato, con sei coreografici abiti da sposa creati da altrettanti flower designer: Teak Artenatura, Il Laboratorio Floreale di Elisabetta Cardani, Tearose, Partner & Flower Design, vere e proprie sculture di fiori, forniti dall’Ufficio Olandese dei fiori. Ad accogliere gli ospiti, le redazioni delle testate Condè Nast e un bellissimo omaggio: le riviste in regalo.

 

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 20.10.2007
Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2007