Belvedere Vodka, International Bartender Competition…Si è conclusa a Londra sabato 13 ottobre la finale internazionale di BELVEDERE VODKA INTERNATIONAL BARTENDER COMPETITION, ideata per trovare il miglior luxury blender BELVEDERE VODKA ed eleggere il Best Bartender 2007.

Dopo mesi passati a setacciare il globo, alla ricerca dei migliori bartender e dopo le finali negli otto paesi selezionati (Inghilterra, Stati Uniti, Francia, Messico, Polonia, Italia, Canada, oltre a una selezione di paesi del Far East) finalmente il nome del vincitore. È stato il taiwanese Aki Wang ad aggiudicarsi il titolo di Best Belvedere Vodka Bartender 2007, mentre la finalista italiana, Debora Cicero, bartender del “Gold” di Dolce&Gabbana, è riuscita comunque a farsi onore, raggiungendo un meritato quarto posto.

3 le prove dell’International Belvedere Vodka Bartender Competition da superare per meritare il prestigioso titolo. I finalisti si sono cimentati in sfide che li hanno visti protagonisti in ristoranti prestigiosi come il Ritz, il Gordon Ramsey’s Maze e L’atelier de joel Robuchon, dove hanno dovuto dimostrare la propria abilità nell’accostare l’ineguagliabile taste di Belvedere Vodka ai piatti creati dagli chef. I bartender sono inoltre  stati invitati a rivisitare creativamente un cocktail classico, sottoponendo il risultato al leggendario bartender Peter Dorrelli, master mixologist da oltre 30 anni dell’American Bar del Savoy di Londra. Infine l’arte dei bartender è stata messa alla prova in una location straordinaria, le cabine del London Eye, la celeberrima ruota panoramica della capitale inglese. In coppia, i finalisti hanno creato un Belvedere flying cocktail, avendo a disposizione un box misterioso di ingredienti e un paio di bottiglie di Belvedere Vodka. Il tutto scandito dalla durata del giro sullo spettacolare London Eye, ispirati dallo skyline mozzafiato di Londra. 

Dopo questa eccezionale esperienza londinese, Belvedere Vodka Bartender Competition è già pronta a ripartire. A breve avranno inizio le selezioni per l’edizione 2008.

Chi sarà il prossimo fortunato vincitore di Belvedere Vodka Bartender Competition?

In quale meravigliosa location i bartender finalisti si incontreranno per disputare la finalissima 2008? È ancora tutto top secret, anche se il grande evento Belvedere Vodka Bartender Competition 2008 si annuncia già come uno spettacolo indimenticabile..

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 22.10.2007
Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2007