Assegnato sabato 27 nel contesto della premiazione ufficiale di chiusura della II edizione della Festa Internazionale del Cinema di Roma, il premio L’Oréal Paris per il Miglior Maquillage.

Dominique Urfin, direttore generale L’Oréal Paris ha così premiato Valentina Lodovini.
"L’oréal Paris ama le donne nel cinema e nella vita" ha dichiarato Urfin "Il maquillage, secondo lo stile L’Oréal Paris, valorizza la bellezza di ogni donna,a volte in modo naturale a volte in modo glamour, ma sempre nel rispetto dell’armonia e delle caratteristiche individuali. Per questo assegniamo oggi il Premio per il Miglior Maquillage ad una donna piena di fascino che interpreta la bellezza in modo personale nel quotidiano e sullo schermo."
 
Valentina Lodovini, giovane e bellissima promessa del cinema italiano, che nell’intenso film La Giusta Distanza, di Carlo Mazzacurati ha interpretato con molta sensibilità il ruolo della giovane maestra, Mara, con tanti progetti di vita, lavoro e libertà che, in un piccolo paese del veneto che guarda il Po, si innamora di Hassan, un tunisino che lavora in una officina.
 
Simone Belli, presidente della giuria che ha assegnato il Premio Miglior Maquillage, commenta così la scelta:
"Valentina Lodovini incarna sensualità eleganza e semplicità, racchiusi in un cocktail perfetto teso a rappresentare una bellezza femminile attuale e moderna, una bellezza diretta e semplice, che non ha bisogno di ricorrere ad interventi strutturati. Donna di bellezza straordinaria e versatile che attraverso il maquillage puù essere valorizzata in modo sia naturale e delicato sia glamour e provocante."

Categorie: Chi veste chi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 31.10.2007
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2007