GIORGIO ARMANI A TOKYO PER FESTEGGIARE L’APERTURA DEL NUOVO CONCEPT STORE ARMANI/GINZA TOWER CHE SEGNA IL 20° ANNIVERSARIO DELLA SUA PRESENZA IN GIAPPONE.

Punti salienti della visita: Cate Blanchett accende le luci del concept store Armani/Ginza Tower; serata di gala One Night Only at Budokan, un evento all’insegna  della moda e della musica con la partecipazione di Yoshida Brothers, Il Divo, Fergie e DJ Tei Towa. Giorgio Armani è arrivato a Tokyo domenica 4 novembre per partecipare a una serie di eventi in occasione dell’inaugurazione del suo nuovo concept store Armani/Ginza Tower che si sviluppa su una superficie di 6.000 metri quadrati. Questo notevole nuovo edificio, situato al 5-5-4, Ginza, Chuo-ku, proprio nel cuore del prestigioso quartiere Ginza dedicato ai negozi della moda e noto in tutto il mondo, è stato concepito per diventare uno dei principali punti di riferimento architettonici di Ginza. A distinguere ArmaniGinza Tower non sarà solo la sua struttura che raggiunge l’altezza di 56 metri, la massima consentita in quell’area, ma anche il design dei rivestimenti esterni e del decor interno, sviluppati da Giorgio Armani in collaborazione con Doriana e Massimiliano Fuksas, uno dei più rinomati studi di architettura italiani.

Oggi, martedì 6 novembre, Giorgio Armani e Cate Blanchett, l’attrice australiana vincitrice di un Oscar, hanno acceso per la prima volta le luci esterne dell’Armani/Ginza Tower creando un effetto spettacolare: l’edificio ha preso infatti vita illuminato dai motivi a forma di bambù, decorati con fogliame dorato, che ne caratterizzano il design e si protendono da terra fino all’undicesimo piano. “Per questo nuovo edificio ho scelto il motivo del bambù per la sua delicatezza indistruttibile che rappresenta bene gli apparenti contrasti di questo Paese”, ha dichiarato lo stilista. “Mi auguro che l’Armani/Ginza Tower rappresenti un importante contributo architettonico alla città di Tokyo, una metropoli davvero unica, capace di protendersi verso il futuro restando fedele al proprio passato profondamente radicato nel rispetto delle sue secolari tradizioni.” L’inaugurazione sarà seguita da un cocktail party a base di champagne per i 1.000 invitati d’eccezione.

Domani, mercoledì 7 novembre, Giorgio Armani presenterà l’evento One Night Only At Budokan, una serata dedicata alla moda e alla musica ispirata a One Night Only At Earl’s Court, la manifestazione di moda e musica organizzata dallo stilista in occasione della settimana della moda londinese nel settembre 2006, quando lanciò anche la sua nuova collezione (EMPORIO ARMANI) RED. Il Budokan, noto in tutto il mondo come sede delle arti marziali, è anche la struttura che ha ospitato alcuni tra i maggiori eventi musicali del mondo, con artisti del calibro di Bob Dylan, Eric Clapton e Beyoncé. In occasione di One Night Only at Budokan, Giorgio Armani trasformerà la struttura in un elegante night club riservato ai 1.100 invitati selezionati, che potranno anche gustare una cena preparata da Enrico Derflingher, lo Chef responsabile del nuovo Armani/Ristorante presso l’Armani/Ginza Tower. La serata sarà completata da momenti di spettacolo con le esibizioni musicali del duo giapponese di shamisen Yoshida Brothers, de Il Divo, quartetto di genere operistico pop di fama internazionale e di Fergie, la cantante vincitrice di Grammy Award, mentre Giorgio Armani presenterà personalmente, con due diverse sfilate, le sue nuove collezioni Giorgio Armani ed Emporio Armani primavera estate 2008. La serata sarà poi animata dal DJ Tei Towa del mitico gruppo pop Deee-Lite.

Il principio alla base di One Night Only at Budokan è quello di realizzare una serata che rifletta lo stesso senso di energia ed entusiasmo oggi rappresentato da Ginza. Negli ultimi anni quest’area è diventata una delle mete più prestigiose al mondo per il retail di moda, assimilabile alla Fifth Avenue di New York, via Montenapoleone a Milano e Avenue Montaigne a Parigi, ovvero i maggiori poli dello shopping della moda e del lusso”, ha detto Giorgio Armani.

L’imponente struttura Armani/Ginza Tower è il quarto in una serie di concept store dalle caratteristiche uniche, che Giorgio Armani lanciò nel 2000 con l’apertura del negozio Armani/Manzoni a Milano: un luogo dove vivere un’esperienza di shopping di moda e lifestyle e che offre le collezioni di moda e accessori di Emporio Armani e Armani Jeans, la sua collezione di mobili e complementi d’arredo Armani/Casa, un ristorante Nobu, un Emporio Armani Caffè, un night club Armani/Privé, un fiorista, una libreria e uno spazio dedicato ai profumi e ai cosmetici. A questo primo concept store sono seguiti altri due: Armani/Funf Höfe a Monaco di Baviera e Armani/Chater House a Hong Kong. Il quinto negozio di questo progetto, Armani/Fifth Avenue, aprirà come recentemente annunciato il prossimo autunno a New York.

Il concept store Armani/Ginza Tower che si sviluppa su 11 livelli offre entrambe le collezioni moda Giorgio Armani ed Emporio Armani, la sua collezione di mobili e complementi d’arredo Armani/Casa, la prima Armani/Spa al mondo, un Armani/Ristorante che offrirà cucina italiana e il lounge bar Armani/Privé.

Lanciata nel 1987, Giorgio Armani Japan distribuisce oggi tutte le collezioni lifestyle dello stilista tramite una rete di negozi direttamente controllati che includono: 11 boutique Giorgio Armani, 2 negozi Armani Collezioni, 14 Emporio

Armani, 2 Armani Jeans e la presenza in grandi magazzini prestigiosi e negozio plurimarca selezionati. Quest’anno, alcuni mesi fa, la Giorgio Armani S.p.A. ha annunciato il lancio del marchio A|X Armani Exchange con l’apertura di 3 negozi nel 2007.

Il Gruppo Armani è tra le aziende della moda e del lusso leader nel mondo con 4.900 dipendenti e 13 stabilimenti di produzione. Il Gruppo disegna, produce e distribuisce prodotti di moda e lifestyle quali abiti, accessori, occhiali, orologi, gioielli, cosmetici, profumi, mobili e complementi d’arredo con i seguenti marchi:  Giorgio Armani Privé, Giorgio Armani, Armani Collezioni, Emporio Armani, AJ Armani Jeans, A/X Armani Exchange, Armani Junior, Armani Baby e Armani Casa.
L’esclusiva rete distributiva del Gruppo comprende 73 boutique Giorgio Armani, 12 negozi Armani Collezioni, 140 negozi Emporio Armani, 128 negozi A/X Armani Exchange, 18 negozi AJ Armani Jeans, 7 negozi Armani Junior, 1 negozio Giorgio Armani Accessori, 1 negozio Emporio Armani Accessori e 25 negozi Armani Casa in 46 Paesi nel mondo. Il Gruppo Armani ha inoltre annunciato l’intenzione di aprire una prestigiosa catena di hotel e resort di lusso nelle più importanti città e destinazioni turistiche del mondo

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Articolo pubblicato da in data: 06.11.2007
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2007