PR?T ? PORTER PARIS?  Dal 24 al 27 gennaio 2008 Paris Expo Porte de Versailles ? Hall 7.
Entrate e lasciatevi guidare in un labirinto di 66 500 mq  di pura moda. Tra tutte le scoperte che farete, una tra tutte vi sorprender? : la moda ? molto di pi? della semplice ? moda ?. Come un albero magico la moda stende i suoi rami su una moltitudine di comportamenti sociali, di atteggiamenti, di modi di vivere. E, affonda le sue radici nel pi? profondo dell?arte, della musica, dell?architettura e della nuova gastronomia. Qui, dai pi? celebri ai nuovi talenti, ognuno nella sua diversit? ha diritto di cittadinanza.
Durante la sua ultima edizione, PAPP ha intergrato ai suoi universi (nove in totale), Atmosph?re, Casabo, So Ethic, The Box, Shibyua? uno sguardo glamour sulle donne : So Sweet, per le donne dalle forme generose e per tutte le donne in forma.
Concept store da sogno, corner personalizzati nonch? forum, tavole rotonde, mostre, librerie  animeranno questa repubblica ideale e creatrice che vi offre gli strumenti che vi permetteranno di arricchire e decifrare al meglio l?epoca e gli universi del futuro .    

FOCUS UNIVERSI
1? piano : creatore/creativo
– ATMOSPHERE, l?appuntamento dei Creatori di Moda, seleziona il top della creazione internazionale. L?unico salone che presenta i marchi creativi di tutto il mondo e che svela le correnti di moda in anteprima : l? ?intimo da mostrare? nel 2004, il jeans ?premium? nel 2005, il ?vento del Nord? nel gennaio 2006 e la creazione giapponese gi? da qualche stagione.

– THE BOX : l?appuntamento degli accessori creativi
Poich? gli accessori fanno ?cantare? la moda, arricchiscono la figura femminile e si collezionano come oggetti-feticci, PRET A PORTER PARIS?, primo appuntamento internazionale della moda ha lanciato nel settembre 2006 un nuovo concetto per un salone di accessori unico nella sua offerta : di alta gamma, fortemente selettivo per 80 marchi ?very hype?. Un?altra versione del lusso ?alta fantasia?, pura tentazione?Un contesto, con materie nobili, aspetti brillanti e opachi, una luce direzionale, l?armadio Starck e il bar per lo champagne?studiato dall?agenzia d?architettura NACO, intimista, per una valorizzazione degli accessori. Da settembre 2007, The Box si ? unito a Atmosph?re al primo piano di PRET A PORTER PARIS?. A seguito del successo di The Box durante le sessioni di gennaio e di settembre di PRET A PORTER PARIS? nonch? durante la Fashion Week nei mesi di marzo e ottobre, vi abbiamo riservato uno scrigno esclusivo con i 70 marchi pi? di tendenza e pi? creativi per una distribuzione selettiva internazionale: LE GRAND HOTEL, 12 boulevard des Capucines ? Paris 9? arrondissement. 

– BE TWIN : i marchi che fanno la moda di oggi
La  moda dei desideri di oggi con i marchi che fanno vibrare il cuore del mercato. La moda di tutti i giorni, la tendenza a sentirsi bene nel proprio corpo e con il proprio stile, particolari e rifiniture impeccabili. Una moda femminile per donne di successo.

2? piano:
– ADRESSE PREMIERE
: i marchi di riferimento fondamentali
Una moda contemporanea, marchi conosciuti e imperdibili che creano il guardaroba delle donne moderne. Numerosi ambienti di moda: boh?me chic, cocktail o casual.

 L?EXPRESSION: i marchi contemporanei
Il cuore pulsante della moda, marchi dalle identit? forti talvolta originali e iper-femminili per donne di successo.

– SO SWEET : la moda ama le donne dalle forme generose
PRET A PORTER PARIS? offre un universo alle donne morbide. A tutte coloro che hanno fianchi morbidi, seni, cosce?che vogliono sedurre vestendo alla moda, con stile.
Oggi non ? facile trovare un paio di jeans griffati ?taglie forti?, una camicetta con motivi grafici oppure un cappotto quando superi la taglia 44. I marchi e i creatori l?hanno capito, essi prendono ormai in considerazione il cambiamento morfologico del corpo delle donne.  

3? piano:
– SO ETHIC
:  l?universo impegnato
PRET A PORTER PARIS? ? l?unica manifestazione che valorizza la moda etica; SO ETHIC si impone come l?appuntamento per la moda bio e trendy, raggruppa 3 esigenze : il commercio equo e solidale, il riciclaggio e il biologico. La moda etica si democratizza e diventa sempre pi? fashion. Dai 20 marchi presenti in febbraio 2006, essi sono diventati 75 in settembre 07. Tutti sottoscrivono i principi espressi nella nostra carta etica. 

– SHIBUYA : universo ?ragazzine & co.?
L?universo delle 15-25enni per la donna della nuova generazione tecno-sexi e il suo piccolo principe. Una moda urbana esclusiva, dalle molteplici influenze per un ?a ciascuno la propria moda?
I marchi si intrecciano, noti e meno noti, presenti in esclusiva. Effervescenza e vivacit? saranno nuovamente presenti all?appuntamento in questa edizione di gennaio 2008?

Shibuya si distingue e si scinde in 3 ?poli?:
– T-shirt, motivi grafici…: tendenza portante gi? presente a settembre 2007
– Urban wear e street wear femminile chic : una moda contemporanea, urbana e femminile
– Eventi : lancio di nuovi marchi, di nuovi prodotti, anniversari?

– CASABO
Sempre pi? di tendenza e capace di tradurre lo spirito della nuova generazione di consumatori, CASABO batte al ritmo della scoperta, del mix dei marchi e degli universi di moda. I marchi dal concetto innovativo e unico hanno un posto d?onore  nell?area ?select shop? del salone. ? il desiderio di essere i primi a distribuire la creazione dei talenti emergenti che anima il nostro lavoro. Mescolando la donna, l?uomo, il bambino, gli accessori, la lingerie, il ?guardaroba? per cani e gatti, la decorazione?con gusto e sensibilit?, vi diamo appuntamento in gennaio per una selezione di altissimo livello di piccoli marchi internazionali con l?obiettivo di farsi conoscere?

– SO CHIC
Accessori di alta gamma e creativi che rispecchiano un know-how unico. Gli accessori senza tempo ?classici-chic? che valorizzano il guarda roba contemporaneo.
Il settore rafforza il suo posizionamento sulla creazione e la tradizione del savoir-faire mettendo in luce i creatori di bijoux, cappelli, guanti, cinture, stole e vuole essere l?appuntamento imperdibile tra la distribuzione, la creazione e la tradizione.

– SO GOOD SO MUCH
Accessori tendenza e fantasia provenienti da terre vicine e da terre lontane. Bijoux, cappelli, foulard, pelletteria, calzature?talmente tanti accessori da farvi girare la testa in questo settore dove la creativit? e la variet? hanno un posto d?onore.
Colori, materie e nuove forme sono le proposte moda di So Good So Much. Da consumare senza moderazione!

– SO SHOP
Troverete tutto per l?arredamento del punto vendita e i servizi per il negozio, dalle borse shopping ai manichini, senza dimenticare i sistemi di video sorveglianza e altri softwear dedicati al settore moda. Per la prima volta, SO SHOP proporr? un?area espositiva sviluppo sostenibile che presenter? manichini, cinture, oggetti riciclati e altro materiale non nocivo per l?ambiente.  

Categorie: Agenda.

Articolo pubblicato da in data: 27.11.2007
Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2007