L’albero di Natale rosa di Hello Kitty by Victoria Couture.

Non poteva che essere rosa l’albero di Natale nato dalla sensibilità stilistica di Victoria Casal che di questo colore ne ha fatto il simbolo espressivo della linea Hello Kitty by Victoria Couture.

Perché il rosa non è solo e semplicemente un colore, ma la chiave di lettura di un modo di essere, di pensare, “think pink”, che privilegia l’armonia, il benessere, l’equilibrio, la gioia di vivere. Simbolo da sempre di dolcezza e femminilità. Di delicata sensualità.

Persino Igor Stravinsky, uno dei massimi compositori russi del ‘900, affidava a queste tonalità grande importanza nella creazione delle sue composizioni annotando sullo spartito “qui un po’ più di rosso…”; quando voleva ottenere toni più vibranti o “qui un po’ più di rosa…” quando voleva affidare alle note un senso di maggiore dolcezza e morbidezza.

E rosa è il colore della neve che ricopre questo albero di Natale, che poggia su una nuvola di tulle, reso estremamente raffinato ed elegante dall’addobbo con buole nere lucide rattenute da fiocchi di seta con al centro il musetto simpatico e ammiccante della gattina Hello Kitty. Simbolo cool per tutte quelle donne-ragazze che s’identificano in lei.

L’albero partecipa alla manifestazione “Il Natale dei 100 Alberi d’Autore”, un  puntamento immancabile nelle festività natalizie. Ideata dall’Associazione Sergio Valente, viene presentata per la prima volta a Milano in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana e il patrocinio del Comune di Milano, Assessorato allo Sport e Tempo Libero.

Moda, arte e design saranno i protagonisti di questa quattordicesima edizione che metterà in mostra il genio creativo italiano attraverso 100 capolavori unici nel loro genere. Queste originali creazioni artistiche, presentate in anteprima il 30 novembre nella prestigiosa sede di Palazzo Reale nel corso di un’esclusiva serata di gala ad inviti, resteranno esposte al pubblico sino al 7 dicembre, dove potranno essere ammirate e acquistate a un prezzo d’asta di partenza concordato con l’autore dell’albero.

L’intero ricavato della vendita delle opere sarà devoluto alla Fondazione di Ricerca per la Fibrosi Cistica che negli ultimi cinque anni di attività ha promosso e finanziato 99 progetti di ricerca, selezionati dal suo Comitato Scientifico e da esperti internazionali, coinvolgendo più di 300 ricercatori provenienti da oltre 80 gruppi clinici e laboratori.

Inoltre gli alberi saranno fotografati e le loro immagini comporranno una preziosa agenda che sarà messa in vendita e il cui ricavato destinato anch’esso alla causa benefica.

Acquistare l’albero di Hello Kitty by Victoria Couture, vuol dire quindi aiutare la ricerca con un gesto semplicissimo, portare nella propria casa un oggetto unico e prezioso e vivere il Natale in modo più completo, con la consapevolezza di contribuire ad offrire a qualcuno la speranza di poter vivere una “vie en rose”.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 02.12.2007
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2007