SAN FELICE 37 SI RINNOVA. La stilista Giovanna Guglielmi crea un nuovo look per il suo negozio bolognese. Nell’atmosfera calda ed elegante di una boutique che ricorda un vero e proprio scrigno dei desideri, Giovanna Guglielmi ricrea il suo mondo e il suo modo originale ed irriverente di "vestire la donna" di ogni età.

Ecco che il negozio San Felice 37 (in pieno centro a Bologna, sviluppato su 170 metri quadrati) si trasforma, per comunicare nell’insieme un’identità forte, che valorizza ogni abito, ogni accessorio ideato da Giovanna Guglielmi. Vi è racchiuso un po’ del mondo di Giovanna Guglielmi che ancora oggi lavora artigianalmente, con raffinato stile e sapiente manifattura dando vita a collezioni sempre in linea con le tendenze del momento (pashmine, scialli e bluse di seta, abiti con ricami preziosi, borse in feltro, vezzose giacche, ciabattine impreziosite da strass).

Ma l’estro e la creatività di Giovanna Guglielmi non si limita solo a “creare moda” ma si manifesta anche nell’arredamento e nella scenografia. Tutto è studiato dalla stilista in “versione architetto”, curato personalmente in ogni dettaglio, dalle maniglie delle porte come appendini, alle cassette in legno o agli innaffiatoi come fioriere.

Uno stile originale che accompagna il cliente in un vero e proprio percorso, un flusso continuo verso ogni spazio. Giovanna Gugliemi gioca con il taglio delle pareti, le decorazioni dei soffitti sfumati in grigio perla (alcuni con travi a vista), attraverso geometrie mai banali. All’interno convivono in modo armonioso materiali diversi, dal ferro battuto al legno massello, dal parquet per i pavimenti alla pietra a vista schizzata qua e là sulle pareti.

Gli arredi, recuperati dalla stessa Guglielmi, contribuiscono a creare un’atmosfera sobria ed elegante: una consolle antica, un grande armadio in legno per esporre gli abiti da sposa, si contrappongono a candidi divani bianchi dal design moderno, a poltroncine maculate e aggressive.
I camerini sono realizzati con porte effetto anticato e chiusi da leggere e fluttanti tende di shantung color oro. E c’è anche un camerino ad hoc per le bambine con tanti giochi e peluche per rendere divertente la prova abiti della linea “Les poupèes, pensata, disegnata e creata per l’universo femminile delle piccole donne.

Ovunque candele e fiori che evocano profumi ed essenze di terre lontane.
L’illuminazione pacata e calibrata “accarezza” ogni abito ed accessorio esposto.

San Felice 37 è solo uno dei numerosi negozi di Giovanna Guglielmi in Italia e nel mondo (tra monomarca e associati): Milano Marittima, Palermo, Ischia, Riccione, Prato, Formentera, Como, Firenze, Torino, Cuneo, solo per citarne qualcuno. A questi si aggiungono boutique di prestigio sparse un po’ ovunque (Roma, Milano, Bari) dove è possibile trovare le collezioni Giovanna Guglielmi.

Categorie: Trade News.

Articolo pubblicato da in data: 03.12.2007
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2007