Luca Ruggeri vince il 1° Campionato Italiano della Golf&Classic Car.
Como, 2 dicembre 2007 – Nuovo socio e già si aggiudica il primo Trofeo. A Gardagolf ha vinto infatti Luca Ruggeri del Golf Club Villa D’Este il 1° Campionato Italiano della Golf&Classic Car, l’Associazione di golfisti e possessori di auto d’epoca che vede alla presidenza Gianni Soncelli e come vice Sergio Sala.

Un evento per chiudere i primi sei mesi di attività che, dalla fondazione, ha già collezionato tre trasferte, tutte organizzate in modo eccellente e con grande professionalità per condividere al meglio le due passioni. Dopo il successo a Monza lo scorso mese di luglio, a ottobre i soci si sono sportivamente incontrati al golf di Franciacorta ed ora con la manifestazione a Gardagolf  il Campionato nazionale.

E’ stata una gara ricca di emozioni, giocata su un campo in ottime condizioni e in un Circolo di grande ospitalità.

“Un ringraziamento particolare al Presidente Riccardo Pisa – commenta Sergio Sala – che ha messo a disposizione dell’Associazione il campo e l’intero Circolo; giocare il Campionato in questo ambito ha dato ulteriormente lustro alla Golf&Classic Car. Un apprezzamento che mi sento di fare anche a nome di tutti i soci/partecipanti che hanno espresso all’organizzazione il proprio elogio.”

Una giornata dedicata al golf, ma anche una trasferta per far rombare i motori delle auto d’epoca.

Al termine della gara, gli equipaggi si sono ritrovati nella Club house per la premiazione. Un’intera sala addobbata in modo elegante e suggestivo, anche in vista delle festività natalizie, ha fatto da perfetta location per l’assegnazione dei premi.

Festeggia così la Golf&Classic Car i primi mesi di attività che hanno dato grandi risultati, oltre al numero degli iscritti, che ha sfiorato quota 100 soci, l’aggregazione alla Federazione Italiana Golf che consolida e rafforza il gruppo di amici tutti appassionati di golf e di auto storiche.

“Una momento di divertimento – spiega il Presidente dell’Associazione Gianni Soncelli – e di scambio degli auguri tra amici che hanno creduto nell’iniziativa. Ancora oggi stiamo lavorando per organizzare al meglio altre gare di golf ed altre trasferte in auto.”

E se il 2007 non è stato avido di soddisfazioni, per il 2008 l’Associazione ha già pronto un ricco programma di eventi promossi anche su trasferte di più giorni proprio per conciliare al meglio la passione per il golf, ma anche per il piacere di viaggiare con le auto che hanno segnato un’epoca.

Tra le prime anticipazioni, Sergio Sala ha già annunciato che la 2^ edizione del Campionato italiano, nel 2008, si giocherà al Villa d’Este Golf Club il prossimo mese di ottobre.

Ed ecco la classifica. A Luca Ruggeri il 1° Netto. A Marco Furbetta il 1° lordo, Franco Montanari il 2° netto e a Danilo Cattaneo il 3° netto. Il premio lady è stato invece assegnato a Paola Bianchi Cassina.

Tutte le informazioni sul Club nel sito www.golfclassiccar.it

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: