Una storia di tradizione orafa nata nel 1958, quando Giuseppe Bicego fonda la storica azienda di famiglia a Trissino (Vicenza), e che dal 2000 diventa sinonimo di innovazione del mondo del lusso: creazioni esclusive dall’eccezionale vestibilità. Qui nasce il marchio MARCO BICEGO, gioielli per emozionare, mix di oro e pietre preziose sapientemente lavorate, sapori di mondi lontani, ispirazione d’arte e glamour. Per una donna moderna e cosmopolita, seducente e unicamente raffinata.
I suoi gioielli nascono dalla passione per la lavorazione dell’oro, dalle forme della natura, dai diversi tagli delle pietre, dalla rotondità delle perle d’acqua dolce, dalla purezza dei diamanti taglio brillante. Lavorazioni di abilità artigianale, come l’incisione a mano con bulino. Interpretazione progettuale delle caratteristiche dell’oro, sapientemente lavorato in filamenti malleabili che si trasformano in spirali e catene rolò.
Esclusive creazioni di lusso a cui non si può (e non si vuole) rinunciare. Tanto preziose e straordinarie da essere vero e proprio status; tanto personali da essere irrinunciabili compagne e protagoniste dell’abbigliamento di ogni giorno.
Everyday luxury: la nuova interpretazione del gioiello, firmata Marco Bicego. Vincente perché capace di unire la preziosità della gioielleria di lusso all’accessibilità di un accessorio da indossare ogni giorno.

MARCO BICEGO è il giovane entrepreneur che dal 2000 ad oggi ha re-interpretato con vibrante energia e contemporanea creatività le antiche tradizioni orafe apprese dal padre. Sensibilità e intuito portano il fatturato del 2006 al tetto dei 30 milioni di euro, in un incremento di oltre il 30% negli ultimi 3 anni. 100 dipendenti e numerosi partner esterni dal mondo della comunicazione, del design e dell’architettura sono il team Marco Bicego complice dell’indiscusso successo. Una formula decisamente positiva, grazie all’estesa organizzazione della rete di vendita e all’attento servizio al cliente.
MARCO BICEGO è oggi  presente con 270 punti vendita in Italia, 200 in Europa, a NewYork con uno showroom, a San Francisco con un ufficio partner e a breve aprirà anche il monomarca di Manhattan. Harrods, Londra; Saks Fifth Avenue e Neimans, United States; per citare alcuni tra i più prestigiosi punti vendita. Inoltre numerose boutique in Canada e nei Caraibi. E’ a Mosca nel tempio del lusso Kuznetsky Most, nell’esclusiva Saks Fifth Avenue di Dubai, e nella rinomata Damas Jewelry. Poi Puerto Rico, Festival City, Tokyo, Astana.

MARCO BICEGO RETAIL  rispecchia la totale e coerente immagine aziendale, sempre più forte perchè integra i negozi con il sistema espositivo, con la comunicazione e la campagna pubblicitaria. E’ un mondo di tradizione e modernità, di arte antica e benessere, di atmosfere senza tempo, calde e accoglienti. Nei suoi interni il mosaico è must irrinunciabile: un pattern sui toni del marrone e dell’oro (con inserti di tasselli in vero oro 18kt!) prodotto in esclusiva per Marco Bicego dall’azienda Vicentina leader nel mondo del lusso Bisazza, partner prezioso e irrinunciabile.

Assolutamente esclusivi anche gli attori coinvolti nel processo di comunicazione: per la Primavera-Estate 2007 MARCO BICEGO ha scelto come testimonial la splendida top model Bar Rafaeli (compagna di Leonardo Di Caprio) ritratta dall’obiettivo del fotografo delle star di Hollywood Kenneth Willard.

Oggi MARCO BICEGO è griffe di lux jewelry: il pubblico lo ama, la critica lo premia. Agli UK Jewellery Awards 2007 a Londra è vincitore del titolo "Jewellery designer of the Year" e finalista come "Jewellery brand of the year" e "Luxury Jewellery of the year". Nel 2004 è "Re degli emergenti tra le aziende di gioielli" per Il Sole 24 ORE; tra il 2005 e il 2006 è vincitore e finalista del Town & Country Design Awards a Las Vegas; sempre nel 2006 finalista dell’ U.K. Jewelry Awards a Londra come "brand of the year" e "best in coloured gemstones" del JQ Design Awards 2006 – retailer’s choice.

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Articolo pubblicato da in data: 06.12.2007
Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2007