Calvin Klein, filiale interamente controllata dalla Phillips-Van  Heusen  Corporation [NYSE:  PVH], ha annunciato oggi l’apertura dell’ultimo negozio  Calvin  Klein Jeans in una delle zone dello shopping più interessanti di Londra.

Il nuovo negozio  Calvin  Klein Jeans, con una superficie di 400 metri quadrati, aprirà domani, 5 dicembre, al numero 170 di Regent Street. L’ambiente elegante richiama la comodità e il carattere urbano di Calvin Klein Jeans ed offre uno sfondo discreto per una gamma completa di abbigliamento jeans e casual, maglieria, capi spalla, intimo, costumi da bagno, accessori del marchio, occhiali e profumi.

Il nuovo punto vendita Calvin Klein Jeans sarà il primo in Europa a presentare il nuovo concept di design dei punti vendita del marchio. Lo spazio è caratterizzato da forti contrasti, con espositori e allestimenti esclusivi e personalizzati composti da materiali diversi e con varie altezze per realizzare un display a più livelli, inondato da una luce bianca, fredda e brillante.
L’interno risulta elegante ma essenziale, bianco su bianco, realizzato con materiali in varie tonalità e finiture di bianco: legno sbiancato, mattonelle lucide da esterni, mobili in lacca lucida bianca con tocchi di cromo e acciaio inox ed una nota di giallo neon nella zona delle sedute. Il denim sarà posto in evidenza su esclusive pareti rotanti dotate di espositori facilmente accessibili.
Gli insoliti camerini di prova circolari sono stati studiati per garantire la migliore fruibilità possibile da parte del cliente e per presentare il prodotto in piena luce, soffusa dalle pareti curve smerigliate.

Il prototipo del concetto globale dei punti vendita Calvin Klein Jeans è stato studiato dal consulente per l’architettura di New York Enzostefano Manola, che collabora con il team di design dei punti vendita della Calvin Klein, Inc. L’illuminazione è stata realizzata dallo studio Schwinghammer Lighting, LLC di New York.

Il nuovo negozio Calvin  Klein  Jeans  di Londra è l’ultimo di una rete mondiale sempre più vasta di punti vendita indipendenti presenti nelle principali città e gestiti dalla società o da suoi partner di grande esperienza.  Tra questi vi sono attualmente, tra gli altri, i punti vendita Calvin Klein Jeans gestiti da partner a Roma, Venezia, Milano, Torino, Atene, Varsavia, Mosca, Ekaterinburg, San Pietroburgo, Bucarest, Sofia, Ankara, Budapest, Istanbul, Il Cairo, Riyadh, Dubai, Melbourne, Hong Kong, Taipei, Seul, Manila, Shanghai, Pechino e altri. In oltre i punti vendita del marchio comprendono il flagship store globale Calvin Klein Collection di proprietà dell’azienda in Madison Avenue a New York City, negozi Calvin Klein Collection gestiti da partner a Milano, Dubai e Pechino e negozi ck Calvin Klein e Calvin Klein Underwear gestiti da partner in tutto il mondo.

Calvin Klein, Inc. è una delle principali case di moda e studi di marketing del mondo. Disegna e commercializza collezioni di abbigliamento uomo e donna e una gamma di altri prodotti realizzati e distribuiti attraverso l’ampia rete di licenze e altri accordi in tutto il mondo. Tra i suoi marchi: Calvin Klein Collection, ck Calvin Klein, Calvin Klein, Calvin Klein Jeans e Calvin Klein Underwear.  Le linee di prodotti che si declinano nei vari brand Calvin Klein includono abbigliamento, accessori, calzature, intimo, pigiami, maglieria, calze, costumi da bagno, cinture, occhiali da sole, orologi, gioielli, capispalla, completi e profumi, nonché articoli per la casa.

Phillips-Van Heusen Corporation è una della maggiori società mondiali di abbigliamento. Possiede e distribuisce il marchio Calvin Klein in tutto il mondo. E’ il maggior produttore di camicie e distribuisce tutta una serie di prodotti con i suoi marchi di proprietà Van Heusen, Calvin Klein, IZOD, Arrow, e G.H. Bass & Co., e con i marchi in licenza Geoffrey Beene, Kenneth Cole New York, Kenneth Cole New York, Kenneth Cole Reaction, unlisted, A Kenneth Cole Production, BCBG Max Azria, BCBG Attitude, MICHAEL Michael Kors, Sean John, Chaps, Donald J. Trump Signature Collection, JOE Joseph Abboud, Tommy Hilfiger e Perry Ellis Portfolio.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 10.12.2007
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2007