DAVID BECKHAM – IL NUOVO TESTIMONIAL DI EMPORIO ARMANI UNDERWEAR.

Giorgio Armani annuncia che David Beckham, calciatore dei LA Galaxy e della Nazionale Inglese, sarà da gennaio 2008, il testimonial mondiale di Emporio Armani Underwear, in concomitanza con il lancio della collezione Emporio Armani Underwear negli Stati Uniti. 

La prima campagna pubblicitaria realizzata con David Beckham, che è stata scattata a Los Angeles dai famosi fotografi Mert Alas e Marcus Piggot,  debutterà in un inserto speciale allegato al numero di febbraio di Vanity Fair USA. La campagna sarà poi pubblicata in tutto il mondo, sui magazine più importanti di sport, moda e lifestyle e affissa sui principali cartelloni pubblicitari nelle maggiori città come: New York, Los Angeles, Londra, Milano, Roma, Parigi e Tokyo.

“David è oggi davvero un’icona dei tempi moderni, la sua fama va ben oltre il mondo del calcio. E’ stato il capitano della nazionale inglese ed è considerato uno dei calciatori di maggior talento al mondo, ma nonostante ciò, la sua immagine è arrivata a comunicare molto più di questo. Oggi rappresenta il concetto di uomo moderno: eroe sportivo, marito e padre. E’ anche un uomo che possiede un grande senso dello stile. Una volta i calciatori non avevano un ruolo di modelli nel mondo della moda. Grazie a David Beckham oggi le cose sono cambiate”, ha detto Giorgio Armani.

“Ho incontrato Giorgio Armani diversi anni fa quando lavoravo con la nazionale inglese e lui stava disegnando le nostre divise per la Coppa del Mondo. Sono un grande fan del suo stile da molto tempo e, nel corso degli anni, mia moglie e io siamo diventati suoi amici. Sono felice di lavorare ora con lui. Giorgio Armani è un uomo che ammiro molto, perché è il migliore nel suo settore da oltre 30 anni”, ha detto David Beckham.

Lo stretto legame tra Giorgio Armani e il mondo dello sport, e in particolare il calcio, è ormai noto. Negli anni ha vestito molti giocatori tra i più grandi al mondo: Ronaldo, Luis Figo, Thierry Henry, Christian Vieri, Fabio Cannavaro, Andriy Shevchenko e Kakà. Giorgio Armani è stato inoltre il primo stilista a utilizzare un calciatore come testimonial, quando scelse David James per la sua campagna Armani Jeans primavera estate 1996. In seguito anche Adriy Shevchenko e Kakà sono stati testimonial Armani.

La linea Emporio Armani Underwear uomo e donna è stata lanciata in Europa nel 1982. La linea comprende una collezione continuativa e una più fashion stagionale. La collezione  primavera estate 2008 presenta colori estivi tra cui il lime, l’anguria e il turchese, cotoni stretch con il nuovo logo dell’aquila EA e speciali tessuti in bamboo e micro piquet. La collezione continuativa è invece realizzata in cotone, cotone spandex e modal e, caratterizzata da una finitura soffice che la rende ideale per l’abbigliamento di tutti i giorni. I prezzi partono da 18,50 Euro in su.

La nuova campagna pubblicitaria Emporio Armani Underwear sarà on-line sul sito www.emporioarmani.com, dal 1 gennaio 2008. 

Categorie: Chi veste chi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 11.12.2007
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2007