Nicoletta Leo vive e lavora a Milano dove, dai gioielli alla moda, si è sempre occupata di stile e di ricerca. Echoes of Luxury è il più recente tra i concept che Nicoletta ha creato: una collezione di oggetti e gioielli, tra il 1700 e il 1900, ricercati percorrendo l’Europa lungo tracciati insoliti e spesso seguendo indicazioni incerte, scelti  dicendo sì alla tradizione e no alla convenzione.
Quello che troverete nel temporary shop sarà anzitutto una manifestazione di come, nelle epoche del lusso, metalli, pietre, vetro, cuoio e legno si trasformavano in oggetti fuori del comune.
L’eterogeneità della provenienza, Austria, Francia, Inghilterra, Italia e Olanda, ritrova un tema comune in oggetti e gioielli che portano in sé l’eco storico del lusso.
Molti pezzi si prestano a destinazioni d’uso inaspettate e a regali che hanno un solo comune denominatore: l’unicità.
Dalla natura sorprendente, Echoes of Luxury stimolerà in Voi la voglia di pensare con la Vostra testa e il desiderio di tutto ciò che non è realizzato in serie.
E che continua a vivere grazie alla sua storia.

I pezzi proposti sono fatti di metalli,pietre preziose, vetro, cuoio e legno e sono tutti oggetti e gioielli di tradizione ricercati da Nicoletta Leo nei vari più svariati mercatini europei.
La fascia di prezzo va indicativamente dai 200 euro in su, sino a 5000 euro.

Echoes of Luxory  10 dicembre – 20 dicembre 2007, ore 10 – ore 19
Via Sant’Andrea 12 –  Milano

Categorie: Agenda.

Articolo pubblicato da in data: 12.12.2007
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2007