IL GRUPPO SIXTY E RELIANCE BRANDS ANNUNCIANO UN ACCORDO DI PARTNERSHIP PER IL MERCATO INDIANO.

Sixty SpA, azienda di abbigliamento internazionale con base in Italia, annuncia oggi di aver stretto  una Joint Venture con Reliance Brands Pvt. Limited (filiale di Reliance Retail Ltd).  Il Gruppo Sixty sarà l’azionista di maggioranza della partnership.

Il Gruppo Sixty è  una delle aziende leader nel settore Moda dal 1989. Originalità, creatività, qualità e sperimentazione sono i valori chiave del Gruppo, che si ritrovano sia nelle collezioni dei marchi moda quali Miss Sixty, Energie, Killah e Sixty sia dei marchi di “authentic wear” quali Murphy&Nye, Refrigwear, Richlu & Baracuta. Ogni brand possiede una specifica personalità ed una forte identità che lo contraddistinguono. I marchi del Gruppo Sixty sono distribuiti attraverso 7000 punti vendita presenti in tutto il mondo in oltre 100 paesi.

“Siamo molto felici di questa partnership con Reliance Brands. Le numerose storie di successo dimostrano come il team Reliance Brands abbia saputo conquistarsi una notevole reputazione nel settore del lancio e delle successive fasi di sviluppo di brand internazionali in India. La combinazione dei punti di forza di Reliance Brands a livello di infrastrutture IT, di catena distributiva e di mercato immobiliare lo rendono per noi il partner ideale per collaborazioni a lungo termine nel territorio indiano”, afferma Renato Rossi, co-fondatore e Ceo del Gruppo Sixty.

Darshan Mehta, Presidente and CEO di Reliance Brands, aggiunge: “ll portfolio marchi del Gruppo Sixty è molto interessante e promette di saper soddisfare alla perfezione le esigenze del consumatore indiano sempre più consapevole dell’universo Moda. L’appeal dei suoi marchi principali, come Miss Sixty, Energie, Killah e Murphy& Nye, in India colpisce trasversalmente – per età e sesso – differenti tipologie di consumatori.

IL PRODOTTO
Il Gruppo Sixty è imprevedibile e innovativo, molto attento ai dettagli e alla ricerca, da sempre impegnato nella crescita individuale di tutti i brands che differenzia sul mercato. Ognuno dei marchi del Gruppo Sixty è unico e merita attenzioni particolari.

MISS SIXTY: il marchio è cresciuto fino a diventare uno dei più grandi e imitati della moda giovanile di tutto il mondo, simbolo per donne giovani e sofisticate che amano sfoggiare uno stile ricercato e allo stesso tempo glamour.
Il marchio comprende una linea di calzature trendy, sportive, una collezione di borse, una linea di occhiali, una collezione di gioielleria e un profumo.

ENERGIE: nata come collezione maschile provocatoria orientata alla moda della strada, ora Energie è un marchio innovativo che non segue i dettami stabiliti dalla moda. E’ una linea perennemente concentrata sulla selezione di materiali di qualità, di trattamenti sperimentali e di tecniche di produzione.
Il marchio comprende una linea di calzature alla moda e sportive e una collezione di borse.

KILLAH: il nome del marchio si ispira allo slang americano dei ghetto, dove “Killah” è il femminile di killer. La collezione è dedicata a donne giovani, eclettiche e stravaganti che cercano la femminilità, il divertimento e il colore nei vestiti.
Il marchio comprende inoltre una linea di calzature.

MURPHY&NYE: è un marchio dalle origini lontane, chiamato così in onore di Jim Murphy, il leggendario fondatore della Channon Company Ship Chandler nel 1879, famosa azienda produttrice di vele, e Harry Nye Jr., che crearono questo colosso industriale. Nel 1993 Murphy&Nye  entrò a far parte del Gruppo Sixty e oggi lo stesso spirito di ricerca e innovazione che caratterizzò le sue origini si trova nelle sue collezioni di abbigliamento sportivo. L’alta qualità e la versatilità degli abiti garantiscono il massimo comfort dalle condizioni più estreme a quelle di tutti i giorni.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 13.12.2007
Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2007