Facilità di applicazione ed inalterabilità nel tempo, sono sicuramente le due caratteristiche fondamentali di un buon fondotinta.
Un fondotinta non deve evidenziare eventuali segni di espressione e rughe presenti sul volto ma deve attenuarne la visibilità.
Il colore del fondotinta deve essere simile al colore del collo che è la parte più chiara, in quanto meno esposta alla luce.
PROBLEMI
• disomogeneità cutanea
• scarsa tenuta del fondotinta
• il fondotinta non mostra una pelle naturale
• le rughe risultano evidenti
SOLUZIONE
Fondotinta Levigante
Azione Riempitiva Lunga Durata
Con Olio di Oliva, Vitamina E
ed Acido Jaluronico
Dermatologicamente testato

Un fondotinta innovativo per texture ed effetto. Risolve i più comuni problemi che ogni giorno affrontiamo quando ci trucchiamo. Un effetto di omogeneità e perfezione che dura tutta la giornata senza dover ritoccare il trucco. I lineamenti appaiono distesi e le piccole imperfezioni cancellate con un aspetto di totale naturalezza. Il prodotto è studiato per garantire la massima tenuta, la resistenza all’umidità e l’eliminazione delle alterazioni che spesso causano lucidità e untuosità. L’alto potere idratante è ottenuto grazie all’intervento dell’Acido Jaluronico, mentre l’azione “ringiovanente” è attribuibile alla presenza di un attivo antiossidante quale è la Vitamina E. La presenza dell’Olio di Oliva favorisce l’emollienza. Un prodotto indicato per tutti i tipi di pelle, senza limitazione.
Anche quelle maggiormente segnate dal tempo ne traggono beneficio a livello di levigatezza e naturalezza. Un finish vellutato e colori che clonano perfettamente quelli dell’incarnato naturale. Perfezione e trattamento al servizio di una pelle sempre più curata.
COME SI USA
Sia che si decida di adottare una spugnetta, sia che si intervenga direttamente con le mani, l’importante è prelevare sempre poco prodotto e stemperarlo uniformemente su tutto il viso partendo dal mento per raggiungere la fronte.
Un leggero tamponamento effettuato con i polpastrelli in movimento, garantisce una maggiore aderenza all’epidermide ed incrementa la luminosità del prodotto.
Evita gli stacchi di colore tra viso e collo, sfumando il fondotinta sul contorno del viso con la spugnetta, partendo dalla mascella fino al mento in direzione del collo, per uniformare il colore in modo armonioso.

Fondotinta Correttivo Azione Antimacchia
Una morbidissima crema ed una finissima polvere opacizzante in un unico prodotto dal finish coprente e satinato. In pochissimi istanti, grazie alla comoda forma colata e compatta del prodotto, la pelle si mostra fresca ed omogenea.
Una coprenza luminosa ed un’impalpabile leggerezza sulla pelle. Studiato per tutti i tipi di pelle, è particolarmente indicato per le pelli segnate dal tempo e dal sole: grazie all’Estratto di Liquirizia svolge un’azione schiarente, attenuando queste antiestetiche discromie. L’Estratto di Salvia, in combinazione con l’Olio di Oliva, apporta un effetto tonificante e di ristrutturazione cutanea. Un effetto naturale ed uniforme che si mantiene inalterato per molte ore proteggendo l’epidermide per azione dei filtri solari contenuti.
Modulabile in coprenza, consente di calibrare il finish per ogni singola esigenza.
COME SI USA
Preleva con la spugnetta il Fondotinta Correttivo Azione Antimacchia direttamente dal contenitore e applicalo con piccoli tocchi al centro della fronte e del mento, sotto gli occhi, sul naso e sulle guance. Picchiettando con le dita stendi il fondotinta verso l’esterno con movimenti leggeri, senza dimenticare la zona delle palpebre, delle labbra, del collo e del decolleté. Una particolare attenzione a quest’ultima zona, dove il fondotinta va sfumato con precisione per evitare stacchi di colore.
Segue…la cipria
Consigli di Mario De Luigi per Linea Mediterranea.

Categorie: Curiosità Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 16.12.2007
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2007