Determinante per la riuscita di un buon trucco, la matita occhi ricopre un ruolo importante in quanto può essere utilizzata sia come base del trucco degli occhi, sia come elemento di rifinitura.
La sua composizione, realizzata con un’equilibrata miscela di cere e pigmenti, permette di definire e di intensificare le sfumature degli ombretti, aiutando a fissarli più a lungo sulle palpebre.
PROBLEMI
• la matita cola
• difficoltà a tracciare la linea sulle palpebre
• la mina della matita è troppo rigida e graffia
• il colore si fissa eccessivamente e non si sfuma
SOLUZIONE
Matita Occhi Alta
Definizione Lunga Durata
Con Olio di Oliva e Ceramidi
Oftalmologicamente testata

La matita occhi è un prodotto di uso comune che a volte può creare qualche problema di applicazione o tenuta. Per questo motivo, Linea Mediterranea ha messo a punto una nuova formula che risponde a tutti i problemi causati dall’applicazione di questo prodotto importantissimo per un trucco perfetto e preciso. La texture a mina colata assicura la miglior scorrevolezza, sfumabilità e tenuta nel tempo e permette di integrare principi attivi che si prendono cura dell’area di applicazione. L’Olio di Oliva agisce come ristrutturante ed emolliente, mentre l’Olio di Lino si cura dell’integrità delle membrane cellulari ed assicura una migliore scorrevolezza del prodotto. I Ceramidi eliminano la spiacevole
sensazione di inaridimento della superficie cutanea assicurando idratazione.
Il pigmento miscelato a particolari cere raffinate, completa la funzionalità di questa “bacchetta magica” al servizio della bellezza.
COME SI USA
Traccia con la mina alcuni piccoli trattini in corrispondenza del bordo palpebrale, avendo cura di non lasciare spazi bianchi tra un trattino e l’altro. Sfuma i trattini con l’aiuto di un pennello cosmetico o con il polpastrello.
• Per un effetto ombreggiato, la riga va sfumata sulla palpebra superiore, allungandola verso l’esterno, mentre sulla palpebra inferiore la riga va sfumata verso il basso e l’esterno.
• Per un effetto eye-liner, ripassa la matita occhi a ridosso dei tratteggi e uniforma la linea utilizzando un pennello cosmetico oppure il polpastrello.
• Per intensificare lo sguardo, applica la matita occhi all’interno dell’occhio.
Consigli di Mario De Luigi per Linea Mediterranea.

Categorie: Curiosità Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 20.12.2007
Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2007