ALCOTT DEBUTTA A MILANO…Il brand di abbigliamento fashion inaugura in Corso Vittorio Emanuele  un flagshipstore di 2000 mq

Debutta a Milano il brand di abbigliamento fashion ALCOTT, che inaugura oggi nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele, a due passi dal Duomo, un flagshipstore di quasi 2000 mq distribuito su due livelli.
Una location prestigiosa per il primo monomarca milanese di ALCOTT, che oltre ad un’area destinata alla vendita di circa 1500 Mq, presenta anche uno showroom ed una sede operativa per seguire con maggiore presenza sul territorio l’ampio piano di sviluppo retail che l’azienda sta portando avanti.
Lo store ALCOTT di Corso Vittorio Emanuele rappresenta un’innovazione nell’immagine e nel design dei punti vendita del brand, con un concept totalmente rinnovato. Predominanti sono il legno rovere, i toni caldi dell’arredo e le luci soffuse, grazie ai quali si respira un’atmosfera intima e ospitale, pensata per accogliere e coccolare il cliente e farlo sentire come a casa.
Le vetrine, che riproducono l’esterno di una tipica abitazione americana, sono stata addobbate in vista delle festività natalizie in stile rock anni ’60-’70, con tanta neve ed uno spiritoso Babbo Natale Elvis Presley circondato da ammalianti “Nataline”.
Il nuovo punto vendita propone le linee Man & Woman, caratterizzate da uno stile trendy ed originale grazie al quale ALCOTT si sta sempre più imponendo come uno dei marchi italiani più forti nel mondo fashion. Il brand si avvale di una formula consolidata e vincente che ha permesso al suo stile “glamour chic & casual” di affermarsi come leader italiano nella nuova tendenza della moda fast fashion: un ottimo rapporto qualità/prezzo coniugato al look giovane e grintoso delle sue collezioni.
L’ALCOTT style fonde in modo inatteso idee, colori e stili diversi per un risultato assolutamente creativo e capace di assecondare, attraverso la grande varietà dei temi proposti, la personalità ed il modo di essere di chi lo indossa. 
Nelle nuove collezioni per l’inverno 07_08 presentate nel nuovo store di Milano si mescolano il fascino ammaliante del Casino’ di Montecarlo e il look da “belli e dannati” dei miti del Rock, lo stile Heritage con temi e motivi recuperati dal passato e le linee pulite della moda College.
Tra le proposte ALCOTT ci sono anche tante idee regalo per donare un tocco grintoso all’imminente Natale: come ALCOTT n. 053, la prima fragranza firmata ALCOTT che racchiude in sé lo spirito giovane ed originale del brand grazie ad un bouquet intenso e vitale ed un flacone accattivante.
Ed ancora per lei, l’intimo spiritoso con disegno natalizio, il coprispalle in pelliccia ecologica da usare durante le serate di festa e per lui i cappellini in lana con taschino portaoggetti.
L’opening milanese di ALCOTT si inserisce nel piano di sviluppo retail di Capri S.r.l., licenziataria e distributrice del brand, che prevede per il 2007/2008 complessivamente 7 nuovi store in Italia, con maggiore concentrazione nel Nord, tutti localizzati in centri commerciali di ampia grandezza ed elevata affluenza con una dimensione dei singoli punti vendita che va dai 900 ai 1500 mq. Fra questi rientra, appunto, la recente apertura di uno store ALCOTT presso il centro commerciale Auchan di Cinisello Balsamo.
Inoltre, l’azienda, che già riscuote grande apprezzamento sul mercato internazionale, amplificherà con 9 new opening la propria presenza in Arabia Saudita, Egitto ed Emirati Arabi Uniti, paesi in cui il suo stile e la sua immagine hanno grande successo, e debutterà in Bahrain e in Giordania.
Alla luce delle nuove aperture il gruppo, che ha registrato nel 2006 un incremento del 18% sul fatturato, stima di raggiungere un ulteriore crescita del 20% nell’anno in corso e del 30% nel 2008, quando i nuovi store entreranno a pieno regime.

Categorie: Trade News.

Articolo pubblicato da in data: 14.12.2007
Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2007