Fragile, showroom di storia del design italiano dagli anni Cinquanta ai giorni nostri e A.N.G.E.L.O., brand di moda vintage di grandi firme italiane e straniere, annunciano che la mostra “Icone del Novecento. Quattro decenni di moda. Quattro ambientazioni d’epoca”, inaugurata il 22 novembre, resterà aperta fino al 6 marzo 2008.
La rassegna, che è esposizione e vendita di capi di abbigliamento e accessori degli anni Cinquanta, Sessanta, Settanta e Ottanta, abbinati ad arredi e oggetti di design e modernariato, proseguirà oltre il calendario di festività natalizie, con il consueto accordo con l’Associazione Lombarda Fibrosi Cistica. Fragile e A.N.G.E.L.O. hanno infatti dichiarato che devolveranno all’ente di via della Commenda a Milano una parte dei proventi di vendita dell’iniziativa.
Presso il salone espositivo di Fragile Novecento, in via Rutilia a Milano, Icone del Novecento propone abbigliamento e accessori vintage distribuiti da A.N.G.E.L.O. e firmati, fra gli altri, Valentino, Gucci, Moschino, Armani, Cartier, Pierre Cardin e ancora Dior, Emilio Pucci, Roberta di Camerino, Yves Saint Laurent, Versace e Issey Miyake. Gli articoli di moda sono esposti in quattro aree tematiche, per gli anni Ottanta, Settanta, Sessanta e Cinquanta, idealmente dedicate ai personaggi simbolo di ciascun periodo: Madonna, Janis Joplin, Twiggy e Audrey Hepburn.
Fragile ha arredato gli spazi e l’immaginario “guardaroba” di allora con sedute, mobili, illuminazioni della sua collezione che vanta pezzi rari e volte unici di Giò Ponti, Giulio Minoletti, Joe Colombo, Franco Albini, Ettore Sottsass, Archimede Seguso, Giotto Stoppino.
Icone del Novecento è aperta tutti i giorni dal lunedì a sabato negli orari di attività dello showroom. Per i prossimi fine settimana, la mostra resterà aperta sabato e domenica 15, 16 e 22 e 23 dicembre.

“Icone del Novecento. Quattro decenni di moda. Quattro ambientazioni d’epoca”.
Vestiti e accessori vintage nel salone del design italiano a cura di Fragile Novecento e A.N.G.E.L.O.
Milano, Show-Room Fragile, via Rutilia 11 (angolo via Ripamonti)
Dal 22 novembre al 6 marzo 2008
Orari: da lunedì a sabato, 10.30-13, 16-20.
Aperture speciali: sabato 15 e domenica 16 dicembre, sabato 22 e domenica 23 dicembre.
Fragile e A.N.G.E.L.O. devolveranno una quota dei proventi all’Associazione Lombarda Fibrosi Cistica Onlus.

Categorie: Arte.

Articolo pubblicato da in data: 17.12.2007
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2007