Arrivano sul mercato i nuovi brand del Gruppo di Alfonso Mincione.
Alfonso Mincione è un imprenditore napoletano con una storia di successo nel mondo della moda e fondatore di Med-Holding, un gruppo che conta sei società, operante sia nel settore food sia in quello fashion. 

Dopo i successi raggiunti con la ristorazione e con la moda, il Gruppo ha deciso di lanciarsi in una nuova sfida nel settore abbigliamento, con il lancio di quattro nuovi brand: U’WA, Caster Bleige, Paris Texas, Draw gestite dalla MDE Denim Corporation.

“La strategia di espansione – come afferma lo stesso Alfonso Mincione – è stata sollecitata dalla esperienza già fatta nel settore moda con marchi ormai famosi, di respiro internazionale. Da qui la decisione di proseguire su questa strada spinti dalla richiesta continua di novità da parte del mercato in questo momento. Per questo motivo ho voluto che la Società a capo di questa nuova impresa, la MDE Denim Corporation, avesse un management giovane e molto motivato, in grado di rispondere al mercato con dinamismo e competenza”.

Le politiche di espansione previste per tutto il 2008, si concentreranno infatti su una strategia di posizionamento diversificato sia per target sia per distribuzione a cui si collegherà un aggiornamento costante delle collezioni, lo sviluppo e l’incremento dei sistemi produttivi e un forte investimento di comunicazione.

Il sistema operativo, il team e le linee di prodotto saranno presentate agli addetti al settore in un meeting che si terrà a Sorrento a fine novembre, durante il quale saranno esposte le diverse strategie commerciali ed il progetto di comunicazione che partirà da gennaio 2008.

“La forza del nostro Gruppo – prosegue Mincione – è sempre stata quella di puntare alla riconoscibilità dei nostri prodotti, come espressione del Made in Italy. Le nostre collezioni sono da sempre un concentrato di qualità e creatività, con i nuovi marchi abbiamo raggiunto uno stile più internazionale, rafforzando i contenuti tecnologici necessari a sostenere la sfida con i nostri competitor”.

Quattro identità di marca e di immagine fortemente connotata, che dal prossimo gennaio saranno presenti nei primi negozi monomarca di Cannes e successivamente di Forte dei Marmi, due location che individuano l’intento di posizionarsi sul mercato con scelte di alto profilo, in grado di dichiarare con chiarezza e determinazione le politiche e gli obiettivi di sviluppo del Gruppo.

U’Wa
Il nuovo marchio prende il nome da una tribù colombiana, da sempre in lotta contro lo sfruttamento petrolifero del proprio territorio. U’WA racchiude nella sua definizione “spirit tribe denim” la vocazione ad uno stile fortemente radicato nella tradizione italiana ma allo stesso tempo aperto alle contaminazioni internazionali. Una collezione che esprime la ricerca dei fashion designer nei confronti di un look globale, capace di mischiare le tendenze più attuali con dettagli di grande ricercatezza. Chi appartiene allo stile U’WA è consapevole del proprio stile ed ama poter indossare un capo adatto ad ogni situazione, per questo la collezione presenta modelli interscambiabili che non limitano la creatività personale del consumatore.

CASTER BLEIGE
Una sigla per racchiudere le anime diverse ma complementari di un marchio: casual style, emotional role, bon ton e aggettivi come leggera, estrosa, ironica, glamour ed elegante definiscono il mood femminile e maschile di una collezione pulita, essenziale ma allo stesso tempo colorata ed ironica.
Un basic innovativo ed eclettico quello di CASTER BLEIGE che stimola la vocazione del consumatore nei confronti della personalizzazione e della interpretazione verso uno stile essenziale ma allo stesso tempo di grande impatto.

Paris Texas
Espressione di una tendenza universale, Paris Texas utilizza il dettaglio attraverso l’ironia delle icone e lo stile diventa convivenza tra vecchio e nuovo.
Da Parigi proviene l’eleganza europea e dal Texas invece la tipicità della cultura americana e dei pannelli pubblicitari anni ’50.
Un mix vincente che trasforma felpe e t-shirt in combinazioni sempre diverse ma tutte caratterizzate dalla stessa energia ironica e vitale.

Draw
Una sofisticata interpretazione del design, degli aspetti più ricercati della moda.
Con Draw la personalizzazione propone stimoli interessanti in tutta la collezione, la voglia di sperimentare permette di utilizzare ispirazioni e mondi di riferimento in modo completamente nuovo e libero da schemi stilistici.
Creativo, giovane, glamour, lo stile di questo marchio propone una femminilità sensuale ma allo stesso tempo raffinata e mai banale.

Categorie: Trade News.

Articolo pubblicato da in data: 16.12.2007
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2007