CUSTO BARCELONA, brand spagnolo creato nel 1980 dai fratelli, Custo e David Dalmau, affida la propria distribuzione in Italia a Brama Sportswear a partire dalla collezione autunno/inverno 2008/2009. Un accordo che punta a valorizzare la penetrazione del marchio nel canale multi-brand. Questo grazie anche a una nuova rete vendita composta da nove agenti coordinati da Brama Sportswear in collaborazione con Flavio Massa, chiamato dalla società modenese a collaborare a questo progetto.

“La scelta di affidarci a Brama Sportswear per il mercato italiano fa parte della nuova politica commerciale globale di Custo Barcelona” dichiara Fabien Debaecker, Vice Presidente Business Development del brand spagnolo,  “Una strategia che mira a una gestione del marchio condotta con chiari obiettivi qualitativi. Vogliamo, infatti, raggiungere i retailer che meglio rappresentano la filosofia del marchio e che possano diventare anche nostri partner, con i quali individuare nuove sinergie di sviluppo. Prima fra tutte, dedicare spazio e attenzione all’universo e alla filosofia di Custo Barcelona, attraverso l’ampia offerta di collezione che sarà a loro proposta. Inoltre è curioso osservare che gli italiani sono al secondo posto fra i consumatori di Custo Barcelona nel mondo e lo acquistano regolarmente anche fuori dal territorio nazionale. Un fatto che dimostra un’importante brand awareness da parte del pubblico italiano”.

Custo Barcelona è un marchio dalla forte vocazione internazionale. Presente con 3.000 punti vendita in 35 differenti Paesi, di cui 40 di proprietà, conduce già da tempo una politica di immagine dinamica e creativa. Altamente riconoscibile e allo stesso tempo strategica per il canale retail.

“Dallo scorso anno abbiamo creato un nuovo ramo aziendale che tratta la distribuzione in Italia di marchi esteri di forte ricerca e internazionalità. “a aggiunge Renzo Braglia, Amministratore Delegato di Brama Sportswear , “Custo Barcelona è una griffe dall’indiscutibile successo, riconosciuto non solo dal consumatore, anche dagli addetti ai lavori e dai media di tutto il mondo. Un marchio dalla spiccata identità e dalla forte personalità. Unico e decisamente inimitabile grazie all’uso assolutamente non convenzionale della grafica, della tecnica e del colore. Per dargli massima visibilità intendiamo lavorare intensamente con gli store multibrand più prestigiosi anche intervenendo con nuove opportunità commerciali, eventi ad hoc e allestimenti personalizzati. Crediamo molto nella sua forza comunicativa ed emozionale  e anche per questo intendiamo investire tutto il nostro impegno nel creare piani mirati di sviluppo, su tutto il territorio nazionale. E in particolare in alcune città-simbolo del life-style italiano. Tanto più che siamo certi del momento favorevole e della grande sintonia dello stile Custo Barcelona con le prossime tendenze.”

L’Italia è uno dei mercati più importanti per Custo Barcelona. Infatti il brand spagnolo ha quattro negozi di proprietà: fra Roma e Milano. Nell’ottica di un’ ulteriore crescita l’obiettivo è presidiare 280 punti vendita multimarca per l’abbigliamento femminile e 100 per quello maschile, dislocati in modo omogeneo su tutto il territorio nazionale.

Custo Barcelona: Fondata nel 1980 dai fratelli, Custo e David Dalmau, Custo Barcelona è presente attualmente in oltre 3.000 punti vendita in 35 paesi diversi. L’azienda ha un marchio consolidato e dal 1996 presenta le sue collezioni alla settimana della moda di New York. Innovazione, creatività e raffinatezza costituiscono il punto di partenza di un’azienda che utilizza grafica, tecnica e colore come base per le sue collezioni. Nelle scorse stagioni, Custo Barcelona ha aggiunto alle sue famose T-shirt stampate concreta gamma di capi come abiti e giacche, creando così una collezione completa che evoca un modo particolare di guardare la vita e uno stile intrinseco. Per maggiori informazioni: www.custo-barcelona.com

Brama Sportswear Srl: nasce nel 2001 grazie all’imprenditorialità di Paolo e Renzo Braglia, padre e figlio, che hanno un esperienza ventennale nella produzione di pull di alta qualità, già produttori dei marchi Armata di Mare e Mason’s. Nel 2005 comincia la collaborazione con Fiat Automobili, nascono le collezioni di abbigliamento bambino e adulto, un successo crescente di stagione in stagione. Dal 2006 l’azienda si struttura ulteriormente ottenendo la licenza per produrre e distribuire il marchio PINKO SUNDAY MORNING, in partnership con l’azienda CRIS CONF di Fidenza. Nello stesso anno avvia un interessante lavoro di distribuzione con il marchio JBRAND, il denim delle star americane made in L.A.  Il 2008 il nuovo progetto di  distribuzione CUSTO BARCELONA per l’italia. La famiglia Braglia ha origini ben radicate in questo mestiere, infatti già nel 1956 –  il nonno di Renzo produceva maglieria di alto livello. Il team di lavoro dell’azienda ha fatto di Brama Sportswear un produttore di abbigliamento per il tempo libero leader nel mondo.

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