Dal 14 al 16 gennaio al Superstudio Più di Via Tortona a Milano debutterà WHITE HOMME con un’edizione denominata ”ZERO”: il nuovo salone dedicato alle collezioni uomo ed alle pre-collezioni donna Autunno- Inverno 2008-2009.
Una formula, annunciata da Massimiliano Bizzi  con il totale appoggio dell’Assessore Tiziana Maiolo, lo scorso Luglio durante una conferenza stampa a Palazzo Marino.

Abbiamo chiesto il significato di edizione “ZERO” a Massimiliano Bizzi:  “Edizione “ZERO” intesa come evento di inaugurazione del primo Salone a Milano dedicato alla moda maschile ed alle pre-collezioni femminili, dove un ristretto numero di aziende avrà la possibilità di presentare la collezione Autunno/Inverno 2008-09.”

Il Salone è strategicamente  inserito in un progetto di più ampio respiro che abbraccerà, nelle prossime edizioni, l’intera zona Tortona, sede ormai consolidata di aziende e showroom del fashion system.
 
A WHITE HOMME il visitatore non troverà pareti o corridoi ma un grande loft di lusso arredato con salotti d’epoca e pezzi unici di design dove coni di luce lo guideranno alla scoperta  delle collezioni uomo e donna.
Stiamo parlando di collezioni di elevata ricerca.
Un mix tra fashion, classico, sportswear e urbano con due fondamentali caratteristiche in comune: stile e qualità.

A completare il mondo WHITE HOMME, il BASEMENT, uno spazio tipicamente underground e metropolitano dove  WHITE HOMME presenta 10 collezioni d’avanguardia.

IQONS mantiene la propria ‘postazione’ all’interno del salone anche per questa special edition dedicata all’uomo.

I nomi dei designers che verranno presentati,  per la prima volta in Italia grazie a questa piattaforma,  sono per ora ancora avvolti da un totale riserbo, così come i designers selezionati per gli eventi 12HOURS, formula anche questa, decisamente appartenente al mondo di WHITE.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 30.12.2007
Ultimo aggiornamento: 30 dicembre 2007