Carlalberto Corneliani è stato insignito del Premio Virgilio, che il Comune di Mantova assegna ai suoi cittadini più meritevoli nei diversi campi della cultura, dello spettacolo , dello sport e dell’economia.

Carlalberto Corneliani, Cavaliere del Lavoro, Presidente e Amministratore della Corneliani S.p.A., azienda leader nel settore moda uomo nel mondo, è stato premiato dal sindaco Fiorenza Brioni. La consegna ieri, nel teatro settecentesco del Bibiena, alla presenza di autorità civili e religiose, di un folto pubblico, dei componenti della famiglia Corneliani, è avvenuta dopo la lettura delle motivazioni che hanno rilevato come il suo lavoro di imprenditore lungimirante abbia portato con stile e forza il nome dell’Italia e di Mantova nel mondo.

Carlalberto Corneliani ha ringraziato commosso per l’onore che la sua città gli tributava portando una breve incisiva riflessione e un monito al mondo politico: “Sono felice di questo riconoscimento perché viene a rimarcare che quando un imprenditore riesce nella sua attività porta anche lavoro e benessere nel tessuto sociale dove opera. Ma, per continuare a fare bene, in un’era di globalizzazione dei mercati servono regole per difendere i nostri valori da competitor agguerriti e disposti a tutto. Per questo c’è bisogno che lo Stato governi operando scelte importanti e costruttive “

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 31.12.2007
Ultimo aggiornamento: 31 dicembre 2007