WHITE HOMME EDIZIONE ZERO: WHITE RIBADISCE IL SUO POSIZIONAMENTO E REINVENTA SE STESSO.

Attento alle nuove tendenze  e scopritore di talenti ormai riconosciuti dai buyer di tutto il mondo, a Milano dal 14 al 16 gennaio apre le sue porte WHITE HOMME un nuovo salone .
Massimiliano Bizzi porta per la prima volta a Milano un progetto speciale  interamente dedicato all’uomo e alle pre-collezioni donna presentando 81 collezioni “Si tratta di uno start up che avrà un’evoluzione importante nelle prossime edizioni ed andrà a coinvolgere in toto la Zona Tortona”.

WHITE HOMME presenta 27 pre-collezioni donna e 54 collezioni uomo e diventa un laboratorio di ricerca per grandi aziende e nuovi talenti che trovano negli spazi del Superstudio Più di Via Tortona un luogo privilegiato di sperimentazione e presentazione di progetti speciali.

Tra questi troviamo TIMBERLAND che sceglie WHITE HOMME come unica piattaforma per il lancio in anteprima della nuova linea di calzature “TIMBERLAND BOOT COMPANY” e LEVI’S che presenta a WHITE HOMME  due progetti speciali : RED e PREMIUM.

Presenti i must have dell’abbigliamento contemporaneo maschile: il capospalla, l’overcoat, il jeans con i dettagli di “FABIO DI NICOLA” e la collezione  “ARFANGO” marchio acquisito dalla famiglia Moretti che ha attualizzato e rielaborato i suoi modelli tipici “anni 70” .

WHITE HOMME vuole anche essere una vetrina per marchi di nicchia e per piccole aziende di ricerca come GUSTAVO LINS, KIMINORI MORISHITA e PETAR PETROV.

Prosegue il  progetto 12 ORE, già sperimentato con successo durante le scorse edizioni di WHITE e nato per dare spazio alla creatività dei nuovi designer: uno spazio espositivo di 400 mq. 12 ore per presentare le collezioni ai buyer ed alla stampa.

14 GENNAIO : SHAWN COLLINS
15 Gennaio – RUNNING DOGS  

Due gli EVENTI SPECIALI all’interno di WHITE HOMME che vedono come protagonisti: MARC LE BIHAN e NUTTERS.
Il primo è uno stilista francese che presenta la collezione uomo e la pre – collezione donna all’interno di uno spazio a lui dedicato, un vero e proprio showroom; il secondo il brand inglese NUTTERS fondato da Tommy Nutter  e considerato il vero precursore del Savile Row.

Milano, dal 14 al 16 Gennaio 2008 Superstudio Più Via Tortona 27

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Articolo pubblicato da in data: 09.01.2008
Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2008