La nostra “Rossa” è una donna dolce, raffinata ed intelligente.
Ricerca “chicche” sfiziose e fru-fru che esaltano la sua femminilità, che esulano dal “già visto” e che colpiscono a prima vista.
La nostra “Rossa” è attenta alle curiose combinazioni di vecchio e nuovo: silhouette che citano dagli anni ‘20 ai ‘50, abiti di gusto retrò, stoffe e coperte dei fifties, bottoni gioiello dei magnifici anni ’80, il tutto sapientemente aperto a contaminazioni contemporary.
Alla donna “Le Rosse” i diktat della moda vanno stretti e sceglie di adattarli alla
propria individualità attraverso capi che non coprono la figura ma la vestono, la
esaltano nella sua delicatezza, sensuali e un po’ frivoli ma mai volgari..
Ricerca il piacere di indossare capi dipinti a mano -uno ad uno- solo per lei, cerca il dettaglio inconsueto e magnifico, la modellazione particolare..
Le stampe tutte esclusive per Le Rosse e tutte dipinte dallo stilista Sirio Burini sono la via d’accesso all’immaginario dell’“io-artista” che Le Rosse vuole mettere in evidenza in ciascuna donna.
La passione per il decoro e la generosità di Guerrino Andreani sono evidenti nei dettagli e negli accessori sempre preziosi.
Le Rosse è così: in estate dolce, spensierata, fresca, un’esplosione di colori. In inverno tinta del nero più elegante e seducente oppure accesa dai toni caldi delle fantasie ispirate dal piccolo punto Beidermeier, dall’arte Vittoriana etc..
Sempre tutta da scoprire.
Ogni collezione Le Rosse 41 Italia è come aprire una di quelle vecchie scatole di latta, tutte colorate, magari un po’ ammaccate, e scoprirla piena di cioccolatini dai mille sapori esotici e appaganti, che sembrano studiati per
il nostro palato…
Oppure è come buttarsi in un vecchio baule nascosto in soffitta, impolverato, foderato in pelle, e trovarvi dentro con grandissima sorpresa tante cose preziose, ricordi, giocattoli, souvenirs, fotografie e farli rivivere lasciando narrare la loro storia. …ed è questa la nostra storia.
IL PROGETTO
Il progetto LE ROSSE 41 ITALIA nasce nella primavera del 2004 quando la creatività dei due stilisti e artisti Sirio Burini e Guerrino Andreani esplode tra le pareti di una casa colonica, dalle persiane in legno tinte di rosso, al numero civico 41 di una tortuosa stradina in aperta campagna italiana. Da qui il nome…
I due stilisti hanno alle spalle una ventennale esperienza nonché una valida
formazione artistica e tecnica, collaborano da molti anni e si sostengono e completano nei loro slanci creativi.
La collezione Le Rosse 41 Italia è di anno in anno la concretizzazione della loro fantasia e libertà di espressione, espressione di una femminilità elegante, a
volte maliziosa e fru-fru ma mai volgare espressione dei gusti sofisticati di una
donna dolce e raffinata, espressione del divertimento insito nel “gioco della moda”, nella combinazione di tessuti e colori, espressione delle suggestioni che
scaturiscono da dettagli retrò e vintage, dal recupero di vecchi materiali
Le Rosse 41 Italia è sempre attenta alle proprie clienti e vuole donare loro un grande valore comunicandolo non solo attraverso la creazione di capi particolari ma anche attraverso la numerazione esclusiva: ogni singolo pezzo viene numerato a garanzia dell’unicità di ogni capo.
Inoltre Le Rosse 41 Italia difende fortemente il made in Italy: ogni capo ed accessorio è realizzato al 100% in laboratori italiani, da mano d’opera italiana.

Categorie: Trade News.

Articolo pubblicato da in data: 23.01.2008
Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2008