Milano, 15 – 21 aprile 2008: “Corian® loves Missoni”
Iconico materiale per design incontra star mondiale nel colore e nello stile….
Indirizzo: “Corian® Design-Milano Store”, via San Nicolao 4, Milano
Orario di apertura: 16 – 21 aprile: H 10.00 – H 22.00
Organizzatore/sponsor: DuPont™ Corian®
Art direction: Rosita Missoni
Project manager: Arch. Massimo Fucci

“Corian® loves Missoni”
Iconico materiale per design incontra star mondiale nel colore e nello stile…
Che succede quando un’icona globale nei materiali per design incontra una star mondiale nel colore e nello stile? Il risultato è uno degli eventi più affascinanti e suggestivi della settimana milanese del design dell’aprile 2008: “Corian® loves Missoni”.
La mostra “Corian® loves Missoni” proporrà un visionario progetto di interior design in cui i vari ambienti domestici (cucina, bagno, soggiorno e zona pranzo) esprimeranno la versatilità progettuale di DuPont™ Corian® attraverso lo stile di Missoni.
Gli interni saranno essenziali e razionali e, allo stesso tempo, ricchi di colore, immaginazione e gusto, testimoniando gli straordinari livelli di creatività nella ricerca e nella combinazione dei colori che hanno reso unico lo stile Missoni sin dagli anni 60.
“Corian® loves Missoni” vedrà Rosita Missoni e Luca Missoni, suo figlio, applicare la loro filosofia cromatica e i loro pattern, eleganti e decisi, a tutti gli ambienti e gli elementi di arredo, sfruttando e valorizzando le opzioni offerte dalla vasta gamma di colori di DuPont™ Corian® e da differenti tecniche per la sua decorazione e lavorazione.
La combinazione della bellezza, del calore e dell’eleganza di tessuti, arredi e accessori delle collezioni MissoniHome con la flessibilità progettuale e la sensualità di DuPont™ Corian® sarà un ulteriore fondamentale e distintivo ingrediente del progetto “Corian® loves Missoni”.
Rosita Missoni e Luca Missoni offriranno inoltre un’interpretazione dei cinque nuovi colori traslucenti di DuPont™ Corian® introdotti da DuPont nel 2008.
La mostra presenterà anche l’integrazione e l’interazione di DuPont™ Corian® con innovative soluzioni di illuminotecnica e di acustica e con altri sistemi tecnologici.
“Corian® loves Missoni” si gioverà della collaborazione tecnica e del know-how di Boffi, Margaritelli/Listone Giordano®, Artemide e altre qualificate aziende.
Project manager della mostra è l’architetto Massimo Fucci. Consulente del business DuPont Surfaces, Massimo Fucci organizza da molti anni per DuPont eventi di design dedicati a DuPont™ Corian® in collaborazione con architetti e designer leader in Europa.
Il brand MissoniHome – Spicca per il carattere solare e lo spirito creativo la collezione casa disegnata da Rosita Missoni, dove il senso del colore s’intreccia alla complessa abilità manifatturiera. Il brand MissoniHome (www.missonihome.com) definisce ormai un panorama molto ampio di elementi multiformi e policromi. Il ricco mosaico di tessuti e pezzi d’arredo sono espressioni di un mood attuale e moderno, il frutto maturo della collaborazione di due aziende leader, Missoni (fashion www.missoni.com) e T&J Vestor (tessile/furnishing casa dal 1921). L’idea creativa e il coordinamento del design si concentrano in Rosita Missoni, che trasferisce e traduce nella concreta realtà della casa anche l’ispirazione e l’emozione che nasce dalla moda.
DuPont™ Corian® (www.corian.it) è un materiale composito ad alte prestazioni funzionali ed estetiche, utilizzabile per realizzare superfici piane e curve per applicazioni di arredamento e design destinate ad ambienti residenziali e pubblici. DuPont™ Corian® è omogeneo in tutto lo spessore; è non-poroso; non richiede finiture aggiuntive perché nasce prefinito; viene facilmente pulito e, se necessario, ripristinato; è dotato di grande robustezza e formabilità. Corian® può assumere praticamente ogni forma immaginata ed è disponibile in 100 colori standard.
DuPont è una società basata sulla scienza. Fondata nel 1802, DuPont utilizza la scienza per sviluppare soluzioni sostenibili essenziali per una vita di migliore qualità, più sicura e salutare in tutto il mondo. Presente in oltre 70 paesi, DuPont offre una vasta gamma di prodotti e servizi destinati a una varietà di mercati quali agricoltura e alimentazione, elettronica e comunicazioni, sicurezza e protezione, arredamento e costruzioni, trasporti e abbigliamento.

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 25.01.2008
Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2008