Marlboro Classics nuova apertura Dusseldorf e Salisburgo.
Marlboro Classics punta su Germania e Austria, incarica un nuovo agente e apre a Dusseldorf e Salisburgo Marlboro Classics rinnova la struttura commerciale in Germania e Austria e riparte avvalendosi della società Oswald Job Management in qualità di agenzia con l’obiettivo di triplicare il fatturato in tre anni.
Paolo Vazzoler, Direttore Divisione Marlboro Classics in Valentino Fashion Group S.p.A. commenta: “Germania e Austria sono i paesi di riferimento per lo sportswear del Centro e dell’Est Europa e quindi rappresentano un obiettivo chiave per lo sviluppo futuro di Marlboro Classics. Avere successo qui significa
consolidare e migliorare le performance già ottenute nel resto d’Europa. Sono certo che il consumatore tedesco una volta sperimentato il nostro prodotto e i valori cui esso si ispira ne apprezzerà qualità e unicità.”
Attraverso i 2 showroom a Dusseldorf e Monaco la Oswald Job Management promuoverà Marlboro Classics nei due mercati di riferimento perseguendo una strategia commerciale di sviluppo sia nelle catene di negozi multimarca che nei department store, rispettivamente i due canali più rilevanti nell’area del Centro
Europa. “Crediamo di poter contribuire in modo molto significativo allo sviluppo di Marlboro Classics sia in Austria che in Germania. Il marchio non è ancora conosciuto dai consumatori finali in questi due mercati e ha delle importanti possibilità di crescita ancora inespresse” afferma Oswald Job nuovo agente incaricato da Valentino Fashion Group S.p.A.
Contestualmente continuano le trattative intraprese con numerosi partner per le prossime aperture di negozi monomarca nelle maggiori città tedesche e austriache. Attualmente Marlboro Classics è presente nel territorio con 7 punti vendita, di cui 3 a gestione diretta a Monaco, Berlino e Hannover.
Le due aperture in franchising a Dusseldorf e Salisburgo sono in linea con il nuovo corso. Apre oggi il monomarca tedesco in Konigsallee 56 al primo piano del celeberrimo Mall ‘Sevens’. Su una superficie totale di 250 mq ospita tutte le collezioni presenti sul mercato: uomo, donna, accessori e calzature. A fine febbraio, inoltre, aprirà a Salisburgo in Getreidegasse 47 un monomarca di circa 80 mq, il primo presente in Austria.

Marlboro Classics è presente in 40 paesi con oltre 2400 punti vendita, 380 shop-in-shop e 180 boutique esclusive, 15 delle quali a gestione diretta. I ricavi stimati di Marlboro Classics nel 2007 sono pari a circa 173 milioni di euro con un incremento dell’8% rispetto all’esercizio precedente.

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Articolo pubblicato da in data: 30.01.2008
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2008