Dainese anche quest’anno ha presentato a ISPO WINTER 08 le proposte Ski & Snowboard per il prossimo autunno/inverno all’interno di uno stand polifunzionale, dal design innovativo e con soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

La nuovissima collezione Winter08 firmata Dainese è interamente dedicata alla tecnologia, un abbigliamento tecnico funzionale e “intelligente”, capace di soddisfare le diverse esigenze dell’active sportsman moderno. Paraschiena traspirante di nuova generazione con Recco® Rescue System (sistema antivalanga), guanti progettati in collaborazione con i campioni della coppa del mondo, casco con esclusivo sistema di aerazione, sistema di comunicazione di gruppo e collegamento per lettore mp3, gilet con sistema elettronico integrato per generare calore, giacche con integrazione multimediale mp3: sono i capi simbolo di una collezione che parla un linguaggio nuovo e che si ispira a soluzioni tecnologicamente avanzate per vivere gli sport sulla neve in tutta sicurezza, nel segno dell’innovazione.

Tra le principali novità ecco la LTD1 JACKET GORE TEX® DAINESE porta la pelle sulla neve, accoppiando in perfetta sinergia un materiale naturale con il massimo della tecnologia GORE-TEX® in esclusiva per Dainese: il GORE-TEX® Pro Shell. Il risultato è un prodotto di nuova generazione, capace di proteggere da condizioni atmosferiche molto rigide in assoluta leggerezza. La pelle è stata trattata con un particolare processo produttivo detto “concia bianca”, cioè priva di cromo e di altri metalli pesanti, nonché di formaldeide.

Con questo speciale trattamento la pelle, oltre a essere leggera e resistente, è resa ipoallergenica ed ecologica al 100%. Il prodotto finito è un capo completamente riciclabile.

La giacca Ltd1 consolida il primato di Dainese nell’utilizzo di una pelle tecnologicamente modificata e affina i concetti introdotti nella collezione 2007 con la giacca Bergen. Il capo è completamente termonastrato e realizzato in pelle forata a zone per dare il massimo della traspirazione e del confort. Inserti elastici posizionati sul sottobraccio, sulla schiena e a salire fino al centro del cappuccio seguono perfettamente le linee del corpo consentendo massima libertà di movimento.

Il cappuccio, amovibile con inserto elasticizzato centrale, garantisce una perfetta vestibilità. Lampo parzialmente a vista, tasche laterali frontali, tasca sul petto e porta ski pass sono impermeabili. In dotazione ghetta anti-neve regolabile in vita e sull’interno gilet termico staccabile provvisto di due tasche laterali.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 02.02.2008
Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2008