Giorgio Armani veste Alicia Keys per il tour ‘As I Am’ e lancia i jeans Emporio Armani ‘Alicia’. 

Giorgio Armani ha firmato con il proprio iconico stile creativo il tour As I Am, disegnando il guardaroba per l’amica Alicia Keys, cantautrice e produttrice di grande talento e vincitrice di Grammy.

Il guardaroba di Alicia Keys comprende capi firmati che si ispirano alle collezioni Emporio Armani e Giorgio Armani, declinati in cinque diversi colori.

Il primo look consiste in un gilet Giorgio Armani di coccodrillo goffrato impreziosito da fibbie con cristalli Swarovski, abbinato a un paio di jeans fatti su misura di Emporio Armani, caratterizzati da una spalmatura laccata e battezzati ora da Giorgio Armani ‘Alicia’ proprio in omaggio alla cantante. Il secondo look è una tunica Emporio Armani decorata con paillettes e con una frangia di perline, indossata sugli speciali jeans laccati. Il look finale è invece composto da un top in taffetas di seta a balze sovrapposte con un gioco di pieghe circolari impreziosite da ricami Swarovski, indossato con pantaloni a sigaretta in jersey di seta. La palette di colori comprende il bianco, il nero, l’oro, il rosso fuoco, il platino e il melanzana.

I ballerini e musicisti che accompagneranno Alicia Keys sul palco indosseranno una serie di capi delle collezioni Emporio Armani, Emporio Armani (PRODUCT) RED e A/X Armani Exchange.

“Alicia è una grande artista e la perfetta combinazione della sua voce magica con una presenza scenica accattivante, fanno di lei la Aretha Franklin del futuro. Sono orgoglioso di poter collaborare con lei creando il guardaroba per il suo tour mondiale As I Am”, ha detto Giorgio Armani.

L’amicizia tra Giorgio Armani e Alicia Keys è cresciuta negli anni attraverso una serie di collaborazioni, come le creazioni esclusive degli abiti indossati in occasione del red carpet dei Grammy Awards nel 2006 e degli American Music Awards nel 2007, e per il suo Black Ball. Lo stilista e Alicia Keys hanno condiviso grazie alla loro amicizia anche importanti iniziative di raccolta fondi come l’evento di Armani One Night Only che si è tenuto a Londra nel 2006 nel corso del quale la cantante ha presentato il lancio della collezione EMPORIO ARMANI (PRODUCT)RED. Alicia ha anche partecipato insieme a Giorgio Armani al Fashion Rocks!, l’evento di beneficenza a favore della Prince’s Trust che si è svolto lo scorso ottobre a Londra presso la Royal Albert Hall. Lo stilista a sua volta ha sostenuto il Black Ball di Alicia Keys nel 2006 e nel 2007.

Il tour As I Am partirà dalla Scozia, a Glasgow, il prossimo 25 febbraio, continuerà in Europa, per poi passare negli Stati Uniti, in Asia, Australia, Nuova Zelanda, Africa, Centro e Sud America.

Categorie: Chi veste chi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 09.02.2008
Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2008