Camera Nazionale della Moda Italiana festeggia i suoi cinquanta anni e dà il via a Milano Moda Donna.
Dal 16 al 23 febbraio saranno presentate 223 collezioni
E’ sotto i riflettori del Fashion Milano Center che prenderà il via, a pa rtire da sabato 16 febbraio, l’edizione invernale di Milano Moda Donna, che vedrà sfilare il meglio delle collezioni Autunno/Inverno 2008/2009.
Da sabato 16 a sabato 23 febbraio gli addetti ai lavori, grazie ad un calendario equilibrato e ben articolato, potranno ammirare le 223 collezioni protagoniste di questa edizione. Le sfilate saranno infatti 103 per 95 marchi; di cui 47 presso il Fashion Milano Center; nutrito anche il numero delle presentazioni, 137 in totale, delle quali 51 saranno su appuntamento.
Il calendario si presenta ricco e forte su tutti gli 8 giorni di sfilate ma concentra il massimo della propria forza nelle ultime due giornate dove sulle passerelle si potranno ammirare le giovane griffes, che rappresentano quanto di meglio la moda internazionale può offrire in creatività, utilizzo di materiali innovativi e ricerca applicata.
Questa edizione di Milano Moda Donna segna l’inizio delle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario della fondazione di Camera Nazionale della Moda Italiana. La serata che aprirà ufficialmente i festeggiamenti sarà lunedì 18 febbraio con l’Evening Party organizzato nella prestigiosa cornice di Palazzo Reale.
Milano accoglierà per questa edizione di Milano Moda Donna oltre 15.000 operatori provenienti da tutti i continenti. I rappresentanti della stampa che raggiungeranno il capoluogo lombardo per assistere alla presentazione delle collezioni donna saranno circa 2000.
A testimonianza della sempre crescente attenzione rivolta da stampa e buyer ai fashion show milanesi dedicate alle collezioni femminili bisogna segnalare la presenza in calendario di ben 8 sfilate doppie appositamente riservate in maniera distinta alle due tipologie di pubblico.
Milano Moda Donna ad ogni edizione riconferma sempre di più il suo ruolo di principale vetrina mondiale del Prêt – à – Porter femminile.
Molti gli eventi culturali che renderanno ancora più piacevole e interessante il soggiorno in città dei numerosi addetti ai lavori. Tra questi segnaliamo le mostre “L’Arte delle Donne. Dal Rinascimento al Surrealismo” e “Giacomo Balla: modernità del Futurismo” di scena a Palazzo Reale.
La città di Milano sarà ancora una volta la protagonista di Milano Moda Donna. Quattro maxi schermi posti in P.zza San Babila, Piazza Croce Rossa, Piazza Carlo Magno e Piazza Duomo trasmetteranno le sfilate delle collezioni Primavera/Estate 2008.

1 6 – 2 3 f e b b r a i o 2 0 0 8. 
TOTALE COLLEZIONI: 223

103 SFILATE per 95 MARCHI
– 47 marchi nel Milano Fashion Center
– 48 marchi che sfilano in esterno
– 8 sfilate doppie
·  86 PRESENTAZIONI per 77 marchi
·  51 PRESENTAZIONI SU APPUNTAMENTO
I nomi nuovi che sfilano a Milano Moda Donna:
·  KLAVERS VAN ENGELEN (PAESI BASSI)
·  KRISTIAN AADNEVIK (GRAN BRETAGNA)
·  MIKIO SAKABE (GIAPPONE)
·  MILIA M. (LIBANO)
·  SOFT CORE (ITALIA)
·  STEINUNN (ISLANDA)
I nomi nuovi che presentano a Milano Moda Donna:
·  ANDREA PIERALLI (ITALIA)
·  COLLECTION No. 3 BY CHRISTIAN WEBER (ITALIA–STILISTA
AMERICANO)
·  HOLLY LA CHATTE (ITALIA)
·  LES HOMMES FEMME (BELGIO)
·  MARIA GRAZIA SEVERI (ITALIA)
·  MASSIMO ALBA (ITALIA)
·  REBECCA BROWN (ITALIA)
·  SUTOR MANTELLASSI (ITALIA)
·  TAVIANI (ITALIA)
·  TOMASO STEFANELLI (ITALIA)
·  TWIN D.D.M. (ITALIA)

Categorie: Trade News.

Articolo pubblicato da in data: 11.02.2008
Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2008