LANCETTI, sinonimo di eleganza nel mondo, sarà testimone con le sue creazioni dei decenni ’70 e ’80 in occasione della trasmissione “I Migliori Anni” condotta da Carlo Conti che si terrà in prime time sabato 16 Febbraio su Rai Uno.
Un sguardo rivolto al vintage made in Italy, una sfilata di dodici meravigliosi abiti dallo stile ineguagliabile tratti dall’archivio storico della Maison Lancetti, capaci di raccontare l’immagine della moda degli anni ’70 e ’80.
Per l’occasione sfileranno modelli con tessuti stampati ispirati a pittori come Picasso, Matisse, Kandinsky, creazioni capaci di precorrere i tempi, anticipatori delle tendenze degli anni a venire sino ai giorni nostri.
La forza del colore abbinata a preziosi tessuti come la georgette di seta, la crêpe de Chine e la seta lamé, creano un’esplosione di stampe delineando la moda della “Femme en fleure” tipica degli anni ’70. Invece per gli anni ’80 trionfano i volumi e le forme enfatizzate dalla vivacità e dai contrasti dei colori e dei ricami con ispirazioni rinascimentali che rimandano all’ideale della “Femme broderie”.

Categorie: Agenda.

Articolo pubblicato da in data: 14.02.2008
Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2008