SIMONA CREA STAR CHIC….“Una tuta dalla mattina alla sera ci risolve la vita”.

Amiche,ho sempre amato indossare la tuta, tutto l’anno, da sola o insieme alle mie amiche più care, nei momenti di lavoro, di relax e sport. E mi sono chiesta: perché non creare un capo d’abbigliamento che unisse praticità ed eleganza e che permettesse a noi donne di coniugare fashion e comodità.

E così è nata la grande avventura di Star Chic, creata assieme alla mia amica Federica de Pompeis, con la quale abbiamo progettato una serie di  modelli  per la donna del nostro tempo, stravolgendo completamente i canoni tradizionali del vestire.

Ho pensato alle tute Star Chic in modo che permettano, a chi le indossa, di interpretare liberamente e fuori dai rigidi schemi convenzionali, il proprio essere donna: elegante, informale, versatile, in ogni caso mai fuori posto. Le tute che abbiamo disegnato sono poliedriche e speciali, come solo noi donne sappiamo e possiamo essere.

Star Chic è perfetta da indossare durante lo Shopping, un Viaggio in Barca, in Aereo, in Famiglia, per un Cocktail, nelle Spa, in Piscina, facendo Sport ed Arte, si adatta perfettamente ad ogni occasione.

Abbiamo pensato ad una collezione fatta di materiali pregiati e con i più sofisticati metodi di traspirazione ed ingentilita per non dire impreziosita, con le più ricercate materie di ricamo e decoro. Un capo che permetta di sentirsi  libera nel movimento, nel pensiero e nella fantasia.

Star Chic la potrai trovare solo nelle più qualificate boutique
Simona Ventura

STAR CHIC AUTUNNO-INVERNO 2008/2009: LA TUTA STILETTO
Star Chic, la griffe di felpe ideate da Simona Ventura, lancia la tuta stiletto: la prima con pantaloni lunghi e affusolati, calibrati per essere indossati col tacco 12 di sandali-gioiello e sfavillanti cavigliere. Un nuovo look adatto al red carpet e complice del boom dello stiletto stretching: la ginnastica coi tacchi a spillo che furoreggia tra le celebrities negli Stati Uniti.

Star Chic, infatti, nasce come daily wear, per vestire la donna in ogni momento della giornata: dal risveglio allo shopping, dalla palestra al lavoro, sino agli appuntamenti più mondani della sera.

Comoda e raffinata, la ciniglia è il tessuto peculiare della collezione, anche in versione da sera di purissima seta, impreziosita con applicazioni scintillanti.

Total black e profilata di catene-gioiello d’oro, la tuta Mademoiselle è il più pratico dei tailleur.

Giochi bicolore nei pantaloni ciclamino e rossi con bande laterali viola da general Ventura.

Tonalità preziose rubate alle gemme: verde smeraldo, rosso rubino e blu zaffiro. Tocchi di ciclamino. Il viola Ventura, nuova passione di Simona. E per Natale una speciale tuta rossa.

Starchic Preview ‘08/’09
Si può essere eleganti e sexy  e  allo stesso tempo comode e glamour?

Fino ad oggi gli stereotipi obbligavano a rispondere no, ma Starchic supera i luoghi comuni. Il nuovo brand stravolge tutte le icone e lancia un messaggio innovativo nel panorama della Moda femminile.

Starchic presenta per la prossima stagione un prodotto che accompagnerà tutte le donne che vogliono essere chic in ogni momento della giornata e in qualunque situazione: al risveglio; durante lo shopping; ma a loro agio anche per un appuntamento galante o per gli incontri allo yachting club.

La nuova collezione Autunno – Inverno 2008 riproporrà la ciniglia: il materiale peculiare che ha distinto “STARCHIC” per comodità e raffinatezza. Ma in una versione ancora più couture accompagnata da una sensualissima seta impreziosita da brillanti applicazioni.

I nuovi colori richiameranno le tonalità delle pietre più nobili, da sempre, le più ambite dalla donna raffinata; si passerà dal Verde “smeraldo” al Rosso “rubino” al raffinato Blu “zaffiro” con un’eccezione per il ciclamino che esalta la femminilità. Una selezione innovativa di colori che si esprimono su una gamma di modelli dal sapore “cult”.

FILOSOFIA
“STAR CHIC” nasce attraverso un attento studio del panorama della moda femminile e delle sue mutazioni. I capi della collezione, adatti ad un target di età molto flessibile, sono prodotti in numero ristretto ed esclusivo. Star Chic è interpretata per uno stile basic/daily/lounge.

Una nuova mise sportiva e chic inserita in un contesto casual ma raffinato.Si tratta di una filosofia per vestire una donna libera da ogni convenzione, un look che unisce la comodità di un capo sportivo all’eleganza di rifiniture artigianali.

Star Chic è “cool” in ogni situazione, dal mattino alla sera, e propone una collezione dallo stile inconfondibile.

Dedicata a tutte le donne affermate, indipendenti e libere dal “branding pressure”.

STAR CHIC si può indossare dal risveglio per una colazione in terrazza o per un tè con le amiche, ma anche per lo shopping, per un cocktail allo yachting Club, al centro fitness o al party più mondano.

CUSTOMER PROFILE
La donna STAR CHIC è dinamica, ambiziosa, affascinante, sexy, in sintesi “luxury”.
Il suo modo di presentarsi è informale ma con grande personalità.
Il target di riferimento del prodotto va da 20 anni in su, proprio perchè non esiste un segmento limitato.

Oggi la donna ha avuto un evoluzione sociale e culturale, presta estrema attenzione alla cura del corpo e alla propria salute.

Il profilo individuale della consumatrice è alto nella sfera del mondo femminile.

IL PRODOTTO
L’ispirazione per la creazione di quest i capi nasce da un’attenta osservazione sociale.
Sport outfit è il must del concept.
Tessuti morbidi, ricche rifiniture di altissimo profilo, linee comode ma ben definite sul corpo che esaltano la femminilità in modo flessibile ed una vastissima gamma di colori che riflettono la positività, l’affermazione ed il rispetto per la natura.
L’alta qualità delle materie prime ed il Know How dell’azienda produttrice rendono STAR CHIC unica nel suo genere.

La ciniglia di alto livello è reinterpretata in uno stile couture.

Perfetta da indossare con accessori sportivi di grande tecnologia o in contrasto con elementi di estremo lusso. Pratica da usare durante i viaggi ed incontri sociali.

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Articolo pubblicato da in data: 15.02.2008
Ultimo aggiornamento: 15 febbraio 2008