Dainese e Valentino Rossi ancora insieme per la nuova campagna istituzionale del diavoletto rosso firmata da Toni Thorimbert. Grande novità è la presenza assieme a Valentino di Alessia Piovan, giovane volto del cinema italiano, voluta da Andrea Molaioli per il suo primo lungometraggio, “La ragazza del lago”.

 

La scelta di affiancare un volto femminile al campione di Tavullia fa parte della nuova strategia di comunicazione di Dainese. Il marchio, universalmente riconosciuto nel mondo racing e dagli sportivi più appassionati, oggi vuole comunicare i suoi valori a un pubblico sempre più ampio, primo fra tutti quello femminile.

 

“Dainese. Stile di vita” è il titolo del nuovo concept: gli scatti ritraggono Valentino e Alessia in quattro momenti di vita quotidiana in cui però indossano con estrema disinvoltura tute racing,

 

giacche di pelle dall’alto contenuto tecnologico e protezioni.

 

Il fotografo, Toni Thorimbert, ha giocato sui contrasti, ricreando un’ambientazione calda e accogliente come il più intimo focolare domestico a contrappunto dell’abbigliamento tecnico dei due protagonisti e Valentino Rossi ha saputo interpretare il suo “stile di vita” con l’ironia e il carattere che lo hanno reso un’icona a livello internazionale.

 

La location scelta per gli scatti è il Mulino503 a Vicenza, un antico mulino del ‘600 completamente ristrutturato che in questi anni è stato scelto come suggestiva location di mostre di arte contemporanea di giovani artisti, tra cui l’israeliano Ron Arad.

 

La nuova campagna ADV 2008 sarà pianificata sulle principali testate lifestyle, femminili e del settore moto sia nazionali sia internazionali. La creatività è firmata dall’agenzia di Milano Carmi&Ubertis.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 22.02.2008
Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2008