Moschino e Independent Ideas collaborano per il lancio di LOVE MOSCHINO

Moschino, società del Gruppo Aeffe e Sinv, annuncia la collaborazione con Independent Ideas, agenzia di comunicazione di Lapo Elkann fondata lo scorso anno, per la nascita di LOVE MOSCHINO, il nuovo nome della linea Moschino Jeans, nato nel 1987 prodotto e distribuito da Sinv. 
LOVE MOSCHINO ha il carattere creativo, intelligente, ironico del brand Moschino e si fonde con tutti i valori di LOVE: empatia e sentimento.   La filosofia di Independent Ideas,  elaborata da Lapo Elkann con i soci Alberto Fusignani e Ivan Maria Vele, è sintetizzata dal suo nome, centralità delle idee, indipendenza dalle complessità e dai formalismi.   La strategia di Independent Ideas per LOVE MOSCHINO si sviluppa intorno al tema dell’amore e ne ironizza la ricerca.
Il piano di comunicazione prevede, il sito web lovemoschino.com, il calendario dell’amore 2008,  anno del lancio di LOVE MOSCHINO che segnalerà mese per mese i momenti più significativi della comunicazione e la campagna pubblicitaria. Il calendario dell’amore sarà online su sito e sulle t-shirts in edizione limitata e collezionabili.  Il sito inoltre ospiterà il webzine “Love News” che cercherà l’amore raccogliendo buone notizie da tutto il mondo.
Il 20 Febbraio l’evento inaugurale LOVE PARADE celebrerà la nascita di LOVE MOSCHINO, musica, performance e allestimenti sul tema della ricerca dell’amore.  “Wear is Love?”  Per la musica: la brass band The Dirty Dozen in arrivo da New Orleans, il DJ Stylophonic e il bassista di Lorenzo Cherubini, Saturnino.
Rossella Jardini, Direttore Creativo Moschino commenta “Lapo mi ha sempre colpito per il suo amore per “l’italianità”, il made in Italy, la Fiat.  Tramite amicizie comuni, sono venuta a conoscenza della sua ammirazione per Moschino ed ho pensato di condividere idee per un progetto al quale lavorare insieme. Quando ho letto un’intervista nella quale annunciava la fondazione di Independent Ideas ho subito considerato Lapo come il perfetto partner per il lancio di LOVE MOSCHINO.”
"E’ stato una bella sorpresa ed un grande onore per me ed i miei soci di Independent Ideas essere chiamati da Rossella Jardini” risponde Lapo Elkann, Presidente di Independent Ideas “Abbiamo sempre ammirato la comunicazione e la creatività di Moschino. Le campagne iconiche di Franco Moschino sono estremamente attuali e rappresentano, per chi come noi fa comunicazione, una fonte inesauribile di ispirazione.  Essere chiamati da Moschino per studiare una strategia di lancio del marchio LOVE MOSCHINO ci ha dato l’opportunità di esprimere in modo non banale una comunicazione incentrata sul tema dell’ amore. Un aspetto della comunicazione sociale che Moschino ha sempre sostenuto, mantenendo un linguaggio ironico ed indipendente. Questi valori, infatti, sono gli stessi sui quali abbiamo fondato la filosofia della nostra agenzia, o meglio, come amo definire, della nostra Factory Creativa.”
La prima collezione LOVE MOSCHINO, uomo e donna, sarà distribuita nei negozi a partire da giugno 2008.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 22.02.2008
Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2008