POLLINI – GRUPPO AEFFE: Al via due nuove licenze per ombrelli con Drops Srl e per foulard, sciarpe e cravatte con Larioseta SpA.
POLLINI SpA, società del Gruppo AEFFE, ha siglato due importanti accordi di licenza della durata di 5 anni ciascuno.

In particolare ha stipulato con Drops Srl un accordo di licenza quinquennale per la produzione di ombrelli e con Larioseta SpA un accordo, sempre della durata di 5 anni, per la produzione e distribuzione delle nuove linee foulard, scialli donna, sciarpe donna e uomo e cravatte.

Entrambe le licenze prenderanno avvio dalla stagione autunno/inverno 2008.

Drops, una delle più brillanti e dinamiche realtà del mercato dell’ombrello in genere, è da oltre quindici anni licenziataria esclusiva per importanti brand italiani e stranieri.

Per POLLINI, Drops realizzerà tra gli altri, ombrelli lunghi con fusti in legno ed impugnatura in pelle o legni pregiati ed ombrelli mini con tessuti jacquard o stampe con il classico logo che ha reso POLLINI famoso in tutto il mondo.

Saranno altresì realizzati degli ombrelli a tiratura limitata con ulteriori caratterizzazioni produttive di elevatissimo profilo, in grado di costituire un vero e proprio punto di riferimento dell’ombrelleria tradizionale italiana.

Larioseta, dal 1945 è tra le aziende leader nella produzione e commercializzazione di foulard ed in senso più ampio di “prodotti da collo” per uomo e donna, operando come licenziataria esclusiva per rinomati brand nonché per produzioni specializzate di elevata qualità.
E’ inoltre proprietaria di una stamperia tra le più moderne ed attrezzate a livello internazionale.
Larioseta produrrà per POLLINI foulard e stole utilizzando materiali selezionati tra i più pregiati, seta, seta devoré, cachemire e seta cachemire.

Il lancio delle Collezioni Foulard e Ombrelli POLLINI avverrà entro il 28 Febbraio 2008 in occasione della Fiera Mipel The Bags Show in uno spazio personalizzato POLLINI. I prodotti saranno distribuiti presso le boutique monomarca ed in punti selezionati ed autorizzati in Italia ed all’estero.

Aeffe S.p.a., società quotata al segmento Star di Borsa Italiana, è stata fondata nel 1981 da Alberta Ferretti e da suo fratello Massimo, ed è oggi una delle principali realtà internazionali del settore dei beni di lusso, settore in cui opera attraverso la produzione e la distribuzione di marchi di prestigio come Alberta Ferretti, Philosophy di Alberta Ferretti, Moschino, Moschino Cheap & Chic, Pollini e Jean Paul Gaultier.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 25.02.2008
Ultimo aggiornamento: 25 febbraio 2008