DOVE TI PORTERA’ LA VITA? PRIMA CINEMATOGRAFICA PER LOUIS VUITTON.

Per la prima volta Louis Vuitton apparirà sugli schermi televisivi e cinematografici con un avvincente filmato di 90 secondi, decisamente rivoluzionario per un marchio del lusso.

Il filmato è eccezionale, non solo per la durata – più del doppio rispetto a quella dei moderni spot – ma anche perché rappresenta in assoluto la prima campagna corporate video per un marchio del lusso.
Come potente affermazione dei valori chiave del marchio Louis Vuitton, il filmato mostra appena i prodotti, concentrandosi più sull’atmosfera che su di un soggetto- un’evocazione intensa del viaggio inteso come esperienza che cambia la vita.

Il filmato è complementare all’attuale campagna stampa corporate di Louis Vuitton che presenta personalità come Mikhail Gorbachev e Catherine Deneuve, scelti per impersonificare l’idea del viaggio come viaggio personale.  Tuttavia, il modo in cui il filmato tratta questo concetto è totalmente diverso: senza star e senza sfondi immediatamente identificabili; predilige invece il suono della chitarra suadente di Gustavo Santaolalla, compositore delle colonne sonore di film da Oscar quali Babel o Brokeback Mountain. La telecamera divaga quasi trasognante su paesaggi e volti; allo stesso tempo, il testo che appare sullo schermo coinvolge direttamente lo spettatore già dalla domanda iniziale – “Che cosa è un viaggio?” – fino alla sfida finale – “Dove ti porterà la vita?”

Antoine Arnault, Head of Comunications di Louis Vuitton, afferma: “La scelta di questo eccezionale formato da 90 secondi permette a Louis Vuitton di avere tutto il tempo per esprimere l’essenza vera e nobilitante del viaggio inteso come processo di scoperta del mondo e di sé stessi.  Il tempo è il lusso supremo."

Il film sarà presentato a livello internazionale, tradotto in tredici lingue (tra cui l’italiano) e verrà proiettato in cinema rigorosamente selezionati e su canali via cavo e satellitari per tutto il 2008. Pietro Beccari, Senior Vice-President della divisione Comunicazione e Marketing, commenta:  "La nostra collaborazione con Ogilvy & Mather ha prodotto ancora una volta una campagna eccezionale. Il filmato rappresenta un importante cambiamento per Louis Vuitton, ma totalmente coerente con la nostra nuova strategia di comunicazione."

In Italia il film verrà proiettato a partire dal 1° marzo in 85 sale cinematografiche selezionate delle città di Milano, Roma, Bologna e Napoli.

DOVE TI PORTERA’ LA VITA?
LOUIS VUITTON – OGILVY & MATHER

REGISTA:  BRUNO AVEILLAN
COLONNA SONORA:  GUSTAVO SANTAOLALLA
TESTO FILMATO “DOVE TI PORTERA’ LA VITA?”
Che cosa è un viaggio?
Non è andare lontano. Non è una parentesi. O una vacanza.
E’ partire. Alla scoperta.
Alla ricerca del nostro io sconosciuto.
E incontrare in fondo al percorso un nuovo compagno. Noi stessi.
Perché da un viaggio non si impara solo com’è il mondo.  Ma come viverlo.
Siamo noi a inventare il viaggio? O è il viaggio a inventare noi?
La vita è il viaggio.
Dove ti porterà?
Louis Vuitton

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 26.02.2008
Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2008