azienda, leader nella produzione di calzature ad elevato contenuto  tecnologico,  estende l’applicazione di BluSoft a tutti modelli della collezione Autunno/Inverno 2008.

Prosegue anche nel 2008 il percorso di sviluppo ed introduzione di soluzioni tecnologiche e costruttive avanzate, dirette ad ottenere continui miglioramenti nel livello di comfort offerto dalle proprie calzature. 

Una scelta strategica inequivocabile quella di Stonefly che negli anni ha fatto del concetto di comfort a 360 gradi la bandiera identificativa del marchio. Un approccio sempre più apprezzato da un crescente numero di clienti e di consumatori, in Italia e all’Estero.

Concepito all’interno del reparto Ricerca e Sviluppo aziendale, BluSoft nasce dall’idea di realizzare un progetto in grado di: a) ridurre i rischi di microtraumi dannosi per l’apparato scheletro muscolare; b) limitare l’affaticamento attraverso il rilascio di energia dopo la fase di compressione, c) migliorare la camminata riducendo il peso e aumentando la flessibilità della suola.

I continui processi di affinamento delle modalità applicative della capsula di gel al fondo della calzatura hanno consentito la messa a punto e la realizzazione di diverse soluzioni che si adattano molto bene ad una amplissima gamma di calzature. Per questo, a partire dalla collezione A/I 2008, tutti i modelli Stonefly incorporeranno il progetto BluSoft, estendendo i benefici del sistema all’intera gamma.

“Un passaggio significativo anche in termini di comunicazione” afferma Andrea Tomat  Presidente della Società “Il sistema risulta ben visibile grazie alla particolare colorazione blu, ma scompare discretamente a prodotto indossato. Suscita una comprensibile curiosità nel consumatore finale, ma risulta anche molto semplice da comprendere nel funzionamento ed immediatamente percepibile nei benefici, percorrendo appena pochi passi”.

E continua Andrea Tomat, “E’ quello che il consumatore più evoluto di oggi cerca con sempre maggiore attenzione: comodità attraverso una tecnologia affidabile, semplice, innovativa, gradevole, discreta. Il tutto con prodotti esteticamente impeccabili! Una bella sfida davvero, ma è questo che farà la differenza.”

A rappresentare la massima espressione del comfort per questa collezione Stonefly Autunno Inverno 2008 i modelli della linea Walk da uomo e quelli della linea Show da donna.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 27.02.2008
Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2008