CHIUDE WHITE: Domenica, 24 febbraio 2008
UN’ISOLA FELICE CHE DIALOGA E CRESCE CON MILANO

Cala il sipario su WHITE, e si conferma ancora una volta il successo della sua innovativa formula di “salone nel salone” dedicato a moda, design, arte e sperimentazione. Energia, business e tanto movimento hanno caratterizzato le quattro giornate precocemente primaverili in cui si è svolto il salone.

Grazie a tutte le iniziative che ogni stagione vanno ad arricchire il mondo di WHITE, cresce il numero dei visitatori : in particolare l’affluenza dei compratori è giunta a quota 8.246. Rispetto all’edizione di febbraio 2007 vi è stato un incremento del 5% di buyer italiani e del 3% di buyer esteri, tra i quali figurano i nomi più importanti del panorama moda internazionale.

Si consolida il grande interesse da parte della stampa italiana ed estera. Anche questa volta l’ attenzione nei confronti di questa manifestazione si è rivelata alta, proclamando nuovamente WHITE come la piattaforma per eccellenza delle avanguardie stilistiche.

“Il salone è andato molto bene – sintetizza entusiasta il fondatore, Massimiliano Bizzi – e questo ci conferma che WHITE è un’isola felice, un centro propulsore di stimoli e novità che dialoga e opera in perfetta sintonia con la città di Milano. Il successo delle cinque sfilate di White Club, realizzate in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana e Comitato Lombardia per la Moda, ne sono l’esempio più concreto”. “Certo – aggiunge Massimiliano – l’opera non è conclusa e il lavoro da compiere è ancora tanto, ma non è questo che ci spaventa. La positiva risposta del pubblico e delle istituzioni metropolitane ai nostri eventi ha dimostrato che Milano è un terreno fertile per saloni d’avanguardia come WHITE. L’obiettivo è, ora più che mai, di collaborare come in un team compatto con showroom, buyer e con tutti gli attori del sistema moda per concretizzare l’enorme potenziale creativo del territorio milanese”.

Il prossimo appuntamento è dal 25 al 28 settembre 2008, al Superstudio Più di via Tortona 27.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 28.02.2008
Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2008