Marlboro classics presenta la nuova collezione autunno/inverno 2008 durante la settimana della moda di Copenhagen. L’8 febbraio durante la settimana della moda di Copenhagen, Marlboro classics ha presentato la nuova collezione nella prestigiosa location Pakhus II, allestita per l’occasione in modo da ricreare la tipica atmosfera invernale del West America. Le nuove collezioni – menswear, womenswear, calzature e accessori – sono state presentate a più di 500 ospiti tra cui opinion leader, giornalisti e professionisti del mondo della moda e, a conclusione della serata, si è esibita una grande band di successo, i Kashmir.

 

Marlboro classics è uno dei marchi di maggior successo in Danimarca in particolare per l’abbigliamento maschile che è fortemente apprezzato dalla clientela danese. "Consideriamo la Danimarca e il resto della Scandinavia uno dei mercati più importanti, e in questa stagione presentiamo le nostre collezioni a Copenhagen per accrescere il dinamismo del marchio e continuare a sviluppare il business in questa regione" dichiara Paolo Vazzoler, Direttore della Divisione Marlboro classics in Valentino Fashion Group.

 

"Oggi l’uomo non vuole essere prigioniero della moda. Con Marlboro classics affermiamo il nostro stile indossando vestiti che ci fanno sentire a nostro agio e in linea con i nostri stati d’animo e le professioni che svolgiamo" prosegue Paolo Vazzoler.

 

Le nuove collezioni Marlboro classics sono fortemente concentrate sui dettagli: la scelta dei materiali, il trattamento della pelle, la qualità dei capi, tutto concilia estetica e funzionalità. autenticità e modernità.

 

Nella collezione autunno/inverno 08 è un vero piacere passare dai colori caldi ai colori freddi, a partire dalle camicie a quadri e dai pullover che mettono in mostra grossi punti maglia in lana fino ad arrivare a spessi parka e blouson in pelle, compagni ideali di questo stile rustico /chic. Ma c’e’ una categoria di prodotti di cui non ci si stanca mai e che prosegue con tradizione e continuità, quella dell’Authentic Deni, che incarna i veri valori del marchio Marlboro classics come indipendenza, sicurezza in se stessi, rustica semplicità. Che si tratti di jeans a 5 tasche o della Work Jacket, nel miglior cotone 100% americano e dal design all’avanguardia, questi prodotti sono diventati le icone del West America che, anno dopo anno, racconta la storia di chi li indossa.

 

Marlboro classics è nata a metà degli anni ’80 come linea di abbigliamento uomo ed è ora diventata anche una collezione donna e accessori. Fa parte di Valentino Fashion Group SpA uno tra i maggiori gruppi italiani di moda che rappresenta marchi come HUGO BOSS, M Missoni e Valentino.

 

L’abbigliamento Marlboro classics è venduto in più di 40 mercati in tutto il mondo.

 

I punti vendita includono 190 exclusive store, 390 shops- within- the -shop e oltre 2400 outlet multi marca. Il fatturato stimato dello scorso anno si aggira intorno ai 173 milioni di Euro.

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Articolo pubblicato da in data: 29.02.2008
Ultimo aggiornamento: 29 febbraio 2008