APRE NEL CUORE DI NEW YORK IL NUOVO FLAGSHIP STORE,SVELANDO AL MONDO IL VOLTO DINAMICO E INNOVATIVO DI ELIZABETH ARDEN 691 5th AVENUE, DA SEMPRE L’INDIRIZZO DELLA BELLEZZA, DOVE LO SHOPPING DIVENTA WELLNESS!

Porta la firma del famoso architetto Glenn Leitch, il restyling del Flagship Store di Elizabeth Arden. Dopo 4 mesi d’intenso lavoro di ristrutturazione, la mitica RED DOOR, simbolo della storica casa cosmetica, riapre rivelando al mondo il punto vendita più glamour e sofisticato di tutta la 5th Avenue. «E’ il momento giusto per mostrare l’innovativa immagine di Elizabeth Arden, un’azienda dinamica e sempre al passo con i tempi » afferma Mary Beth Mazzotta, Vice President Sales and Marketing Services.

Basta oltrepassare la grande Porta Rossa, per entrare nel mondo magico della bellezza e scoprire i segreti che si celano oltre la Red Door. Già dando un’occhiata attraverso la cristallina vetrina, si riesce a scorgere il nuovo design dello store, si può cominciare a sognare…
Attraversata la porta, lo sguardo è immediatamente ammaliato da luccicanti pareti rosso lacca che accompagnano il visitatore attraverso un’innovativa Beauty Experience…
La ritrutturazione e lo studio del nuovo design è stata affidata a Glenn Leitch, il quale ha progettato il nuovo tempio della bellezza di Elizabeth Arden: «il mio obiettivo era di creare uno store dal design moderno e dinamico partendo dal quello che è il simbolo, l’icona dell’azienda: la Red Door. Abbiamo utilizzato colori e materiali che potessero trasmettere quest’idea fin dal primo colpo d’occhio: il rosso lacca, il bianco, il metallo e il vetro cristallino».

L’illuminazione,  è un elemento chiave dello store. La luce diventa design creando magnifici e spettacolari effetti che illuminano il negozio e ne ampliano gli spazi.

Il soffitto illumina le pareti rosse facendole splendere come la fiammante carrozzeria di un’auto fuoriserie. Un sofisticato gioco di luci, invece, rende ogni postazione make up una zona intima dove poter sperimentare il colore e creare sempre nuovi look.

Il Flagship Store Elizabeth Arden, diviene così un tempio di impareggiabile bellezza, un luogo d’eccellenza nato per soddisfare le esigenze, i desideri e i beauty dreams di tutte le donne del mondo. Meta irrinunciabile per chi desidera trasformare in realtà i suoi sogni e scoprire preziosi segreti ed elixir di bellezza.

«Ovunque si guardi, c’è qualcosa che incanta l’occhio e che seduce i sensi», afferma Mary Beth Mazzotta. «Questo store trasporta in un mondo magico in cui il visitatore incontra l’eleganza, il glamour, la bellezza…tutto questo è Elizabeth Arden »

Il Flagship Store Elizabeth Arden diventerà oggi come allora, l’indirizzo“MUST” per i turisti di tutto il mondo, una vetrina di prestigio dove lo shopping si trasforma in esperienza di benessere, diventa Wellness.

LA STORICA RED DOOR, ICONA E SIMBOLO DELLA BELLEZZA FIN DAL 1910.

Elizabeth Arden, uno dei più conosciuti brand nel mondo della cosmesi, apre il suo rinnovato “Flagship Store” all’interno dello storico edificio sito al 691 5th  Avenue di New York dove, al 1° piano, ha ancora sede anche la famosa Red Door Spa.

La storia di Elizabeth Arden inizia nel 1910 quando con un capitale di soli 6000 dollari Mrs. Arden aprì il suo primo salone sulla strada più elegante di NYC: la Porta Rossa che presto divenne sinonimo di bellezza, trattamento e cura per il viso per le clienti che giungevano da tutto il mondo.

La storica ed intramontabile Porta dipinta di lacca rossa, ha fatto sognare milioni di donne ed è stata anche il set di importanti film di successo come Un Giorno per caso con George Clooney e Michelle Pfeiffer.

Già negli anni ’50, Mrs. Arden è proprietaria di almeno 30 saloni sparsi per l’America e l’Europa. Tra le affezionati clienti ci sono la principessa Grace Kelly, Begun Aga Khan, miss Francia 1930, Claire Booth Luce, ambasciatrice Usa in Italia negli anni ’50 e la First Lady Mrs. Dwight Eisenhower. Tra le attrici contemporanee, Catherine Zeta Jones, assidua frequentatrice, testimonial nonché azionista della storica maison.

Elizabeth Arden oggi è un’azienda la cui expertise ha radici nel passato ma che si rinnova continuamente coniugando la sua storica heritage con l’efficacia di prodotti dalle formule hi-tech e altamente performanti come Prevage®, nato dalla nuova DermaTechnology Division.

Scott Beattie Chairman and CEO Elizabeth Arden Inc. afferma che «il marchio Elizabeth Arden è riconosciuto come un Luxury Brand i cui trattamenti  sono sinonimo di qualità e di garanzia per il consumatore. Negli ultimi anni abbiamo investito parecchie risorse nella ricerca, raggiungendo un livello di impareggiabile eccellenza nella creazione di trattamenti cosmetici che continuano a distinguersi per efficacia e innovazione. Il nuovo Flagship Store, è il riflesso di tutto questo, l’immagine di un brand ritenuto a livello globale prestigioso e moderno».
Per altre info: www.elizabetharden.it

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 03.03.2008
Ultimo aggiornamento: 3 marzo 2008