Tokyo Midtown, 10-16 marzo 2008: la sesta edizione di Tokyo Fashion Week si appresta a scrivere un nuovo brillante capitolo di una storia recente ma ricca di contenuti.
Nella location scelta, JFW darà spazio ad una nuova generazione di giovani talenti che hanno trovato la ribalta sulle passerelle nipponiche, ed anche per volare oltreoceano. Infatti alcuni designer hanno presentato le loro collezioni durante il Milano Collezioni e a Pret à Porter Parigi, come Mikio Sakabe che con l’omonimo brand ha sfilato a White Milano e sfilerà in questa edizione
della Tokyo Collection Week.
Esempi come questo testimoniano come la JFW stia acquisendo un credito sempre crescente, confermata dalla presenza di ormai più di 40.000 operatori internazionali provenienti diversi Paesi e principalmente Sud-Est asiatico (Sud Korea, Cina, Taiwan e Filippine), USA, e Europa (Francia, Italia, UK, Spagna, Russia).
L’appuntamento con la Japan Fashion Week raccoglie al suo interno, diverse manifestazioni: Tokyo Collection Week, JFW Designers’ Exhibition, che vantano la presenza di più di mille ospiti per ogni edizione; mentre il New Designer Fashion Grand Prix Final Selection che si è svolto durante la precedente stagione verrà ripetuto nella 7^ edizione.
Come dichiarato da Nobuyuki Ota, Ceo del gruppo Miyake, le prospettive di crescita per la JFW sono rosee grazie anche ai quegli stessi obiettivi che la differenziano profondamente dalle analoghe manifestazioni di Parigi, Milano, Londra e New York. JFW nasce infatti proponendosi come vera e propria fucina di talenti, selezionati con criteri rigorosi secondo creatività e qualità della ricerca.
I brand e i designer selezionati, al contrario di quanto troppo spesso succede negli schedule delle altre fashion week, hanno la possibilità di presentare in un calendario costruito su nomi emergenti e collezioni di forte spirito innovativo e sperimentale, anche se molti degli stilisti hanno al loro attivo curriculum di tutto rispetto.

Appuntamento a marzo 2008:
JAPAN FASHION WEEK
10-16 Marzo
TOKYO MIDTOWN HALL
LAFORET MUSEUM ROPPONGI
TOKYO MIDTOWN ATRIUM

www.jfw.jp

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 05.03.2008
Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2008