La Pelle Conciata al Vegetale sbarca a SEOUL con NATURAL SENSATIONS, l’apputamento internazionale organizzato dal consorzio
per parlare di qualita’ ed eccellenza tutta italiana.

Ad aprire l’evento l’ambasciatore italiano in Korea Massimo Andrea Leggeri e il direttore dell’Istituto per il Commercio Estero Andrea Pezzullo

Ponte a Egola, 11 Marzo 2008. Martedì 18 Marzo, il Consorzio Vera Pelle Conciata al Vegetale sbarca per la prima volta a Seoul in Korea del Sud con NATURAL SENSATIONS, un evento esclusivo nato con l’obiettivo di diffondere a livello mondiale la conoscenza della tradizione italiana della concia al vegetale.
Gli eventi Natural Sensations, durante la storia del Consorzio hanno già toccato le principali capitali mondiali della moda come Parigi, Londra, New York e Tokyo, e nel 2008, anno che coincide con la celebrazione dell’Italia in Korea, il Consorzio desidera portare proprio in questo Paese la testimonianza di un prodotto italiano esclusivo e di riconosciuta qualità, creando un momento di incontro con tutta la filiera della pelle: dalle concerie, agli stilisti emergenti, ai designer più affermati, ai produttori e ovviamente anche alla stampa coreana.

La manifestazione avrà luogo nella sala Sapphire dell’Hotel Lotte di Seoul, in cui allestita un’esposizione di prodotti finiti tutti esclusivamente realizzati in Pelle Conciata al Vegetale prodotta dalle concerie associate al Consorzio. Per la prima volta quindi, non più un’esposizione di pellami o campioni come nelle precedenti edizioni di Natural Sensations, ma esempi tangibili di cosa sia possibile realizzare con la Pelle Conciata al Vegetale, di come essa si presti alla produzione della più ampia gamma di manufatti di elevata qualità.

L’evento avrà luogo in mattinata alla presenza dell’ambasciatore italiano in Korea Massimo Andrea Leggeri e del direttore dell’Istituto per il Commercio Estero Andrea Pezzullo che introdurranno la manifestazione. Andrea Ghizzani, presidente del Consorzio, a seguire illustrerà l’attività svolta dal Consorzio e spiegherà le peculiarità del pellame prodotto dalle concerie associate, Diane Becker, ricercatrice moda del Consorzio, esporrà le tendenze moda primavera/estate 2009.

Dopo l’appuntamento con la filiera pelle, nel pomeriggio il Consorzio incontrerà alcune delle più importanti scuole di moda coreane per far conoscere ai futuri stilisti e designer coreani i pregi di questo particolare pellame conciato al vegetale e la sua versatilità.

Per questa edizione del Natural Sensations di Seoul, il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale ringrazia il Ministero per il Commercio Internazionale e l’Istituto per il Commercio Estero per il prezioso contributo e la collaborazione offerta.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 11.03.2008
Ultimo aggiornamento: 11 marzo 2008