FRANCISCO COSTA DIRETTORE CREATIVO DI CALVIN KLEIN COLLECTION CANDIDATO AL PREMIO CFDA WOMENSWEAR DESIGNER OF THE YEAR 2008
Il Council of Fashion Designers of America ha candidato il Direttore Creativo per la seconda volta al prestigioso premio.

NEW YORK, 11 Marzo 2008 – Calvin Klein, Inc., società interamente controllata dalla Phillips-Van Heusen Corporation [NYSE: PVH], ha annunciato oggi che il Council of Fashion Designers of America (CFDA) ieri sera ha candidato Francisco Costa, Direttore Creativo di Calvin Klein Collection donna, al premio Womenswear Designer of the Year 2008. Francisco Costa è stato insignito di questo prestigioso premio nel 2006.

Il CFDA assegna il premio Womenswear Designer of the Year a uno stilista americano che ha dato il maggior contributo e ha influenzato la direzione del ready-to-wear femminile con le sue più recenti collezioni primavera/estate e autunno/inverno. 

I candidati al premio sono scelti dai membri del CFDA e da un selezionato gruppo di giornalisti, retailers e stylist. Gli altri candidati sono Marc Jacobs e Lazaro Hernandez con Jack McCollough per Proenza Schouler. Quando Francisco Costa ha vinto il premio nel 2006, era stato candidato insieme a questi stessi designer.

La cerimonia dei 26imi CFDA Fashion Awards, che rendono onore all’eccellenza del design della moda, si terrà a New York il 2 Giugno 2008. Per informazioni: www.cfda.com.

Calvin Klein, Inc. è una delle principali case di moda e studi di marketing del mondo. Disegna e vende collezioni di abbigliamento moda uomo e donna nonché una gamma di altri prodotti realizzati e distribuiti attraverso l’ampia rete di licenze e altri accordi in tutto il mondo. Tra i suoi marchi annovera Calvin Klein Collection, cK Calvin Klein, Calvin Klein, Calvin Klein Jeans e Calvin Klein Underwear. Le linee di prodotti includono abbigliamento, accessori, calzature, intimo, pigiami, maglieria, calze, costumi da bagno, cinture, occhiali, orologi, gioielli, capispalla, profumi e cosmetici nonché articoli per l’arredamento della casa.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 11.03.2008
Ultimo aggiornamento: 11 marzo 2008