Riprende il viaggio della Golf&Classic Car
Venerdì prossimo prima tappa al Barlassina Country Club
Lo scorso anno si sono costituiti quasi per gioco, ora che l’interesse per la Golf&Classic Car ha fatto “Bingo” in tutta Italia, Gianni Soncelli e Sergio Sala, rispettivamente Presidente e Vice presidente dell’Associazione, hanno già in mente grandi cose per far divertire gli oltre cento soci che hanno aderito.

Prima tappa venerdì prossimo, 14 marzo 2008 al Barlassina Country Club. Una prima sfida di allenamento che vedrà sul green una ventina di soci.
La Golf&Classic Car verso nuovi orizzonti. E’ stato presentato in questi giorni il calendario eventi per il 2008 e dopo la partenza in uno dei più prestigiosi circoli della Lombardia, il 18 aprile dinuovo sul green al Golf Club Milano, al 30 maggio a Modena e il 28 giugno al Golf Club Menaggio e Cadenabbia.

Il 2008, l’anno della sfida. Arriva il 2008 e la Golf&Classic car, che ha ottenuto nel 2007 l’aggregazione alla Federazione italiana golf, sta riscaldando i motori.. E’ tutto pronto infatti per dare una svolta netta…: “Che deve esserci e ci sarà – commenta Gianni Soncelli, Presidente dell’Associazione. L’anno scorso abbiamo organizzato poche tappe per iniziare a capire l’interesse dei soci. La scommessa è stata vinta, quest’anno oltre ad un calendario gare per i golfisti, si sono triplicati gli appuntamenti per i possessori di auto d’epoca. Anche per loro appuntamenti talvolta complementari alle sfide a golf e in altre occasioni riservati solo alle auto. Le nuove nomine nelk Consiglio direttivo daranno un’ulteriore spinta, apporteranno vitalità alla vita associativa.”

Un progetto divertente che non ha tardato a dare i primi riscontri positivi. Se l’anno passato ha fatto ben sperare, quello in coro dovrà segnare il grande passo e il programma non poteva essere che i tutto rispetto. Dopo le prime uscite un’importante trasferta dall’11 al 13 luglio 2008 in Toscana. Sfida sul green l’11 luglio a le Pavoniere Golf Club e il 13 al Versilia Golf Club.
Dopo la pausa di agosto un nuovo appuntamento il 13 settembre 2008 al Franciacorta Golf Club. Per la seconda edizione del Campionato italiano, i team si daranno appuntamento il 3 ottobre 2008 al Circolo Golf Villa d’Este. Il calendario gare 2008 si chiude l’8 novembre al Garda Golf Country Club.
“La Golf&Classic Car – spiega Sergio Sala, Vice presidente dell’Associazione – non è un giochino per pochi, ma un team di cultori del mondo del golf e di classic car. Con ciò intendo dire che gli obiettivi che ci siamo prefissati avranno una forte valenza a livello nazionale, un progetto ambizioso, ma a cui i soci rispondono perfettamente. L’obiettivo finale è proprio quello di arrivare a creare un circuito di appassionati di golf e di auto. Ogni tappa programmata fisserà nuovi tasselli e ci permetterà così di crescere e diffondere il messaggio ludico sportivo che ci siamo imposti.”

Ma rombano anche i motori. Tra una sfida a golf e l’altra, gli appassionati di motori avranno modo di sbizzarrirsi. Il programma “Play&Golf” ha previsto una prima tappa il 30 e 31 maggio 2008 con destinazione Modena dove non poteva mancare la visita al Museo Panini, una galleria di esemplari a quattro ruote che hanno segnato la storia. Transfer al Museo Ferrari a Maranello. Si parte poi per le colline del Chianti, in Toscana, dall’11 al 13 luglio con arrivo a Forte dei Marmi. Il 13 settembre in Franciacorta altra tappa interamente dedicata ai motori e il 3 ottobre è in fase di definizione il 1° Campionato auto con gara di regolarità.

Per tutti gli appassionati è già disponibile il sito Internet www.golfclassiccar.it

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: