Giuliano Fujiwara, brand giapponese creato a Milano nella seconda metà degli anni ’80, sigla un nuovo accordo di licenza per la produzione e distribuzione di una linea di home furnishing e design, la terza licenza per il marchio, dopo quelle siglate per la collezione eyewear e per una linea di prodotti skin-care, ad oggi distribuita sul solo mercato giapponese.

Partner nell’operazione è l’italiana Formitalia, azienda leader nel settore del design, da tempo specializzata nella produzione di mobili e complementi d’arredo caratterizzati dall’assoluta qualità dei materiali e dall’attenzione per dettagli e finiture sofisticatissimi.

La scelta di avventurarsi nel campo dell’home furnishing è frutto della personalità eclettica di Masataka Matsumura, il ventisettenne designer del brand, curioso e attento esploratore delle infinite possibilità di espressione offerte dal mondo del design contemporaneo, e desideroso di aggiungere un ulteriore elemento per la creazione di un vero e proprio life-style giuliano Fujiwara.

“La filosofia che connette e collega ogni collezione che creo rimane inalterata: sono e resto fedele ad un minimalismo formale e a un mix di stili. Per la collezione di mobili in particolare ho scelto abbinamenti apparentemente a contrasto, come il legno vintage e tessuti tecnologici, lasciando all’esperienza del partner che ci affianca in questa nuova avventura, tutti gli aspetti più tecnici di progettazione e produzione. Come per la mia moda, desidero fondere identità giapponese e artigianalità italiana, creando pezzi che siano al contempo sofisticati ed essenziali. Il concetto base dietro a queste nuove creazioni è rappresentabile attraverso la parola giapponese wabi-sabi, che esprime la bellezza sottile e nascosta in quanto è imperfetto, non finito, umano” .
Masataka Matsumura

La nuova collezione di home furnishing di Giuliano Fujiwara verrà presentata in anteprima in occasione del Salone del Mobile di Milano 2008, con un evento dedicato Venerdì 18 Aprile, alle ore 18.30 presso Fujiwara Design Studio, Corso Genova 11.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 17.03.2008
Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2008